giovedì 22 gennaio 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): la corsa di avvicinamento alla Notte degli Oscar prosegue, così come la continua sfida, tra le pagine di questa rubrica e quelle dei rispettivi blog, del sottoscritto e della sua nemesi Cannibal Kid, neanche si parlasse di Cinema action e teen, d'autore e indie, di American Sniper o The imitation game.
Del resto, a volte e rispetto a certe uscite - spesso, purtroppo, italiane - si tratta di confronti più interessanti di molti film in sala.

"Non hai davvero idea di che cosa terribile sia, leggere Pensieri cannibali tutti i giorni!"
Still Alice

"Un giorno ho accettato un invito ad uscire da un certo Marco Goi, e ora non ricordo più nulla!"

Cannibal dice: Non sono un grande fan di Julianne Moore, ma sono curioso di verificare se in questa pellicola ha davvero tirato fuori un'interpretazione da Oscar come dicono. Sul fatto che possa essere più potente di quella di Rosamund Pike ne L'amore bugiardo resto comunque mooolto dubbioso. Rimanendo in tema di Oscar, sul fatto che Bradley Cooper sia stato preferito a Jake Gyllenhaal non ho invece alcun dubbio: quella è stata davvero una porcata degna giusto di Ford.
Ford dice: di questo film si fa un gran parlare principalmente per l'interpretazione a quanto pare straordinaria di Julianne Moore, che pare essere simile a quella che mette in scena Peppa Kid quando si tratta di demolire un film che non è in linea con i suoi gusti da pre-adolescente.
Sono curioso, anche perchè fino ad ora non ho trovato alcuna rivale rispetto a Rosamund Pike per quanto riguarda la corsa all'Oscar.


John Wick

"Cannibal, dobbiamo trovare un altro modo di scrivere la rubrica, questo è troppo compromettente!"
Cannibal dice: Action che sembra servito su un piatto d'argento per Ford e la sua esaltazione personale. Anche se forse il 50enne Keanu Reeves è un action-hero troppo giovane per i suoi gusti sul necrofilo andante, muahahah!
L'ex Neo di Matrix non azzecca più un film da... boh, dai tempi in cui anche Johnny Depp girava delle pellicole decenti, credo. Qui pare che il buon Keanu sia in gran spolvero, ma l'unica cosa che sono pronto a spolverare io è la mia penna per le stroncature.
Ford dice: esaltante ritorno dell'action anni ottanta che segue la scia dell'altrettanto esaltante The Equalizer. Ovviamente l'ho già visto, ed ovviamente sarò pronto a darne una divertita interpretazione a brevissimo.
Si astengano musi lunghi e radical liberal pussilanimal come il mio antagonista.



Il nome del figlio

"Quei due fetenti di Ford e Cannibal ce l'hanno ancora con me. Che avrò mai fatto!?"
Cannibal dice: Remake italiano del francese Cena tra amici. Quasi quasi lo guardo...
Quello francese, ça va sans dire.
Ford dice: italiano? Remake?
Ma neanche se lo stronca Cannibal Kid!



Sei mai stata sulla Luna?

 
Ford e Katniss Kid in gita in campagna.
Cannibal dice: Ma Raoul Bova quante commediole gira in un anno? Ci credo che c'è disoccupazione. In Italia lavora solo lui.
Un'altra cosa che mi chiedo poi è: ma quell'alieno di Ford è mai stato sulla Terra?
Ford dice: sulla Luna spedirei giusto Cannibale. Grazie ad un homerun di bottigliate. In compagnia di Raoul Bova, giusto per fargli ancora più male.



 Mateo

"E' inutile che cerchi di fumare per sembrare più grande, Cucciolo: non potrai mai essere vecchio quanto Ford!"
Cannibal dice: Film colombiano presentato al Giffoni. Non ho niente contro il Giffoni, ma io da buon radical-chic preferisco i film presentati al Sundance.
Ford dice: ho davvero un sacco di cose da recuperare, prima di pensare di dover recuperare qualcosa dal Giffoni. Anche se si trattasse di un titolo interessante.



Difret – Il coraggio di cambiare

"Più che Cannibal, quello è proprio un Radical!"
Cannibal dice: Difret. Come io che scappo lontano da questo film impegnato. E già che ci sono pure da Ford, uno che certo non ha il coraggio di cambiare. Se non in peggio.
Ford dice: in questo momento della mia vita di spettatore, non ho il coraggio di cambiare. Soprattutto se questo dovesse significare prendere la via cannibale.



Minuscule - La valle delle formiche perdute

"Hey Peppa, che ci fai in pieno territorio fordiano!?"

Cannibal dice: Magari ricordo male io, ma di Minuscole mi pare che ne avevamo già parlato in questa rubrica, e forse anche più di una volta. Adesso sembra che uscirà, finalmente.
Finalmente?
Finalmente magari per Ford che in queste bambinate d'animazione ci sguazza sempre alla grande. A me invece non attira un granché e quindi, considerando anche che gli insetti mi fanno schifo quasi quanto uno spottone patriottico americano spacciato per film da Oscar, lo passo al mio rivale repubblicano.
Ford dice: a furia di parlarne, se non sbaglio questo Minuscule è uscito addirittura in dvd. Ma considerata la distribuzione italiana, non mi stupirei se venisse riproposto in sala.
Comunque, tra un convegno repubblicano e l'altro, farò finta di non vederlo come fossi un democratico incapace di vedere il sangue sulle mani di un nerd gay anglosassone.



Piccoli così
 
"Cannibal Kid ce l'ha piccolo così: e non sto parlando dell'ego."
Cannibal dice: Questo è un documentario sui peni piccoli e tra i protagonisti c'è anche il pistolino di Mr. James Ford. Così almeno sostiene il trailer della pellicola.
Ford dice: dovrò citare in giudizio il regista di questa pellicola per aver interpellato il mio pistolino senza prima essere passato dai piani alti. E non sto parlando del mio cervello, ma di Julez.


25 commenti:

  1. io sono ben contenta che ci sia finalmente un po' di fermento di uscite interessanti, che le ultime settimane sono state a dir poco deludenti... va bene, "Pride", "American Sniper", ma più in là non si va... tra oggi e domenica debbo recuperare "The Imitation game" e "La teoria del tutto", ma poi vedrò anche la Archibugi, che ad ascoltare i trailer ha inventato la storia delle storie, e "Still Alice", per empatia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fermento non mi pare troppo, onestamente.
      L'anno scorso era iniziato decisamente meglio.

      Elimina
  2. Still Alice per vedere se la mia rossa preferita arriva veramente a vette da Oscar.Minuscule potrebbe piacere alla bimba che c'è in me, quindi ci porterò prima o poi la bacarospetta, John Wick potrebbe essere divertente, anche se Reeves pare un pò bollito. L'Archibugi manco se mi pagano il biglietto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John Wick è una tamarrata divertentissima, mentre per Still Alice sono dubbioso: vedremo.

      Elimina
  3. Still Alice da me non è nemmeno uscito, quindi andrò dritta pe' dritta a vedere John Wick che mi ispira un botto!!! :D

    RispondiElimina
  4. Avendo già visto Still Alice, mi butto su Keanu Reeves.
    Eh, magari.
    Diciamo che vado a vedere John Wick, e mi accontento.
    Cena tra amici mi era piaciuto, quindi non sento il bisogno di vedere il remake italiano, mentre Difret sembra molto interessante, e spero di riuscire a vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Still Alice mi sa di radicalchiccata, vedremo.
      John Wick, invece, è una pacchia.

      Elimina
  5. John Wick visto ed è una figata spaziale,bella storia(benchè scritta su un francobollo),bei combattimenti.Grande!Mi piacerebbe vedere anche Still Alice perchè adoro la Moore,anche se penso sìa meglio nascondere le lamette prima di guardarlo XD Per tutto il resto...no grazie! Minuscule è una serie distribuita da anni in DVD anche in Italia,questo forse sarà un nuovo che passano adesso al cinema e poi si aggiungerà ai molti già distribuiti per l'home video?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Still Alice sono curioso anche io, nonostante aspettative piuttosto bassine.
      John Wick una figata, mentre anche io non mi spiego come sia possibile distribuire un titolo che è già uscito e strauscito in dvd.

      Elimina
  6. una settimana molto fordiana.
    infatti non c'è niente di interessante...

    didascalie molto animalesche: ti sei auto dato della vacca perché spari sempre delle vaccate? ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato alle vaccate, ma ci potrebbe stare! ;)

      A parte John Wick, comunque, non mi pare una settimana così fordiana!

      Elimina
  7. Nemmeno dalle mie parti hanno deciso di programmare Still Alice >.< Si vede che ce l'hanno proprio con me!
    A questo punto, volendo evitare John Wick, non so proprio cosa guardare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come evitare John Wick!? E' il giocattolone del periodo! :)

      Elimina
  8. Tanta roba "piccola così" questa settimana ahahahah, punto su "Still Alice" va...

    RispondiElimina
  9. John Wick è una cazzo di bombetta. Keanu dopo man of thai chi è sempre più uno dei nostri, voglio già il blu ray!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Keanu mitico! E per l'occasione potrei recuperare Man of Tai Chi, che ancora mi manca!

      Elimina
    2. Non è male,anche se non memorabile(Man of Tai Chi)

      Elimina
    3. Cercherò di recuperarlo a breve: se è abbastanza tamarro, mi piacerà. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...