giovedì 19 maggio 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): alle spalle settimane di uscite pressochè inutili e numericamente eccessive, torniamo quasi alla normalità con un weekend che prevede qualche potenziale sorpresa interessante e le ormai scontate schifezze italiane distribuite non si sa neppure per quale ragione.
Come di consueto, troverete anche i saggi consigli del sottoscritto e le scellerate panzane propinate dal gran visir dei radical chic, Cannibal Kid.


"Quelli sono Cannibal e Ford!? Accidenti, sono perfino peggio di Apocalisse!"

X-Men – Apocalisse

"E così anche quel Cannibal crede di essere una divinità: dovrò scambiarci due parole."

Cannibal Kid dice: Del film non me ne frega praticamente nulla, visto che i precedenti capitoli erano sì guardabili, però erano sempre le solite menate supereroistiche già viste e straviste. Di Jennifer Lawrence invece me ne frega molto, e guardarei un film in cui c'è lei anche se stessero arrivando l'Apocalisse e James Ford insieme. Sebbene debba confessare che Una folle passione non ho ancora trovato il coraggio di guardarlo.
Ford dice: il nuovo ciclo di film dedicato agli X-Men è una vera ficata degno del Cinematic Universe degli Avengers, che ha regalato chicche sia in L'inizio che in Giorni di un futuro passato. Inutile dire che da queste parti l'hype è altissimo, anche e soprattutto considerando che Apocalisse è uno dei villain più affascinanti dell'Universo Marvel. E inoltre, c'è Jennifer Lawrence, la donna con il potere mutante di mettere d'accordo il sottoscritto e Cannibal Kid.



La pazza gioia

"Ce l'abbiamo fatta! Se l'avessimo fatto salire, Ford avrebbe preteso di guidare!"

Cannibal Kid dice: Uno dei registi italiani più interessanti, Paolo Virzì, alle prese con la tematica della follia?
Ce n'è abbastanza per darsi alla pazza gioia, manco Mr. Ford avesse annunciato che, per almeno un mese, non parlerà più dell'amore della sua vita: Sylvester Stallone.
Ford dice: Virzì mi è quasi sempre piaciuto, e l'idea di un suo nuovo film mi incuriosisce parecchio, nonostante la distanza sempre maggiore che cerco di mettere tra me ed il Cinema italiano, neanche fosse un Cannibal Kid qualsiasi.
Spero solo di non rimanere deluso.




Whiskey Tango Foxtrot

"Quel Cannibal qui in Afghanistan farebbe una figura perfino più comica della mia!"

Cannibal Kid dice: Pellicola ambientata tra i teatri di guerra di Afghanistan e Pakistan e quindi dal sapore fordiano, con però protagonista una comica cazzara come Tina Fey, e perciò potenzialmente una cannibalata. Potrebbe essere un mix tra il meglio dei vostri due blogger (pseudo)cinematografici preferiti, mi sa invece che si rivelerà un mix tra il loro peggio.
Ford dice: quando un'attrice molto cannibale incontra un setting molto fordiano, il risultato non può che essere terribile. Come ho l'impressione che sarà questo film. Ma non si può mai sapere: se Peppa dovesse parlarne male, correte tutti a vederlo!



Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio

"Guarda che io ho almeno trent'anni meno di Ford!"

Cannibal Kid dice: Pellicola d'animazione spagnola con personaggi retrò nati negli anni '50, quindi contemporanei di Ford, che – zitto zitto – questo film non vede l'ora di vederselo.
Ford dice: a parte i nomi dei protagonisti a metà tra lo Spaghetti Western e la barzelletta sporca, direi che non trovo alcun motivo per cercare di farmi del male e recuperare questo titolo. Penso di farmene già abbastanza sopportando Cannibal.



Zucchero! That Sugar Film

"Cannibal, sono la tua Australian Beauty!"
Cannibal Kid: Per un momento ho avuto il terrore che si trattava di un film su Zucchero “Sugar” Fordaciari. Sarebbe stato l'horror dell'anno. Invece è un documentario dedicato allo zucchero zucchero. Più che altro è una pellicola contro lo zucchero. Ma a questo punto non poteva essere un film contro Zucchero il cantant... volevo dire il plagiatore seriale?
Ford dice: documentario curioso che, considerato l'argomento, mi sa di radical/alternativo/antisistema nel peggiore dei modi.
Per quanto mi riguarda, adorando lo zucchero nel the come nel mojito, lascio l'amaro al mio rivale. Ben volentieri.



Era d'estate

"Una volta l'Italia aveva noi, ora ha Cannibal e Ford. Sono proprio messi male!"

Cannibal Kid dice: Lavoro dedicato a Falcone e Borsellino, ma la notizia è un'altra: Beppe Fiorello in un biopic per il cinema e non in biopic per la Rai?
Questo è un evento più unico che raro, come la sola stroncatura di Ford di un film con Stallone (La vendetta di Carter, tanto per la cronaca).
Ford dice: Falcone e Borsellino sono due figure fondamentali per la Storia del nostro Paese, e qualsiasi produzione a loro dedicata dovrebbe essere quantomeno presa in considerazione. Speriamo solo che non si tratti della solita italianata di bassa lega.



Si vis pacem para bellum

"Hai finito di sparare stronzate, Peppa Kid!"
Cannibal Kid dice: Thriller italiano che sprizza amatorialità da tutti i pori. È vero che, prendendo per i fondelli Ford tutte le settimane, sono abituato a sparare sulla Croce Rossa, però così sarebbe come sparare sulla Croce Rossa con il pessimo guidatore Ford al volante.
Ford dice: dopo due titoli potenzialmente interessanti, finalmente un film italiano da massacrare come piace a me. Quasi più che massacrare il Cannibale.



My Father Jack

"Ora faccio io un bel ritratto a quei due scoppiati di blogger!"
Cannibal Kid dice: Altro film italiano molto amatoriale, con un cast in cui figura tra gli altri...
Elisabetta Gregoraci.
No, va beh, dai, sbaracchiamo tutto e andiamocene: il cinema è morto e, con mia somma sorpresa, a ucciderlo non è stato Ford.
Ford dice: e con questo penso che il Cinema italiano non abbia davvero più nulla da dire. Spero che possa essere presto lo stesso con Cannibal Kid.


14 commenti:

  1. Ho visto l'altra sera alla "prima" nazionale La pazza gioia, e mi è piaciuto. Diverte e commuove, la Ramazzotti è brava, ma Valeria Bruni Tedeschi ancor di più. Lo promuovo. E lo consiglio pure.
    Fra l'altro quando ho visto la spiaggia di Viareggio ho pensato con nostalgia al mio malleolo, parlandone da vivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce lo ricordiamo tutti, il tuo malleolo! ;)

      Spero che Virzì non mi deluda, e di recuperarlo in tempi non biblici.

      Elimina
  2. Whiskey tango etc..mi ispira parecchio, Virzi non so, mi frena l'antipatia per la Ramazzotti. Ho letto buone cose anche di Era d'estate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosisce Era d'estate, principalmente per l'ammirazione per Falcone e Borsellino. Speriamo bene, come scrivevo sopra.

      Elimina
  3. Questa settimana vengono accontentati tutti. Penso che che ci farò visita almeno un paio di volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno qualcosa si muove rispetto al mese scorso. Speriamo bene.

      Elimina
  4. Non mi pare che le nostre immagini siano poi così tanto in comune. Se non per quei film di cui su Google Images non c'è alcuna scelta...
    Per non parlare poi della qualità delle didascalie... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha beh, tu dovresti essere quantomeno in grado di dribblare Google Images! ;)

      Elimina
  5. Solo gli X-men!Ci sono soo-lo gli X-men!
    Soo-lo gli X-meee-eeen
    Ci sono solo gli X-mee-een!!!
    *ok la pianto*
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero nella stessa situazione prima di leggere le prime recensioni, purtroppo.

      Elimina
    2. Eh ho letto anch'io quella dell'Antro,e visto che con le Nerdate noi ed il Doc di solito siamo abbastanza allineati,adesso ho paura anch'io :(

      Elimina
    3. In realtà non è solo Manhattan, ad averne parlato meh. Speriamo non deluda troppo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...