venerdì 27 gennaio 2012

Last friday night

La trama (con parole mie): torna prepotentemente su questi schermi - e su quelli decisamente meno interessanti del mio antagonista Cannibale - la consueta rubrica che unisce il divertimento delle consuete schermaglie che ci vedono protagonisti ai consigli sulle uscite del weekend cinematografico.
Ovviamente l'ultima parola è tutta vostra: scegliere i continui deliri di onnipotenza del fastidioso Kid, le sagge segnalazioni del sottoscritto, o fare di testa vostra ed ignorarci entrambi?
Ai posteri l'ardua sentenza.


"Brad, è ancora il Cannibale che ti cerca: dice che non riesce a pensare ad altro che a te con la statuetta dell'Academy."


Mission: Impossible - Protocollo fantasma di Brad Bird


Il consiglio di Ford: Mission impossible? Salvare i gusti del Cannibale!
Personalmente non ho mai amato il franchise di Mission impossible, eppure penso che una tamarrata di questo genere firmata dal mitico Brad Bird de Il gigante di ferro e Gli incredibili - già sento le urla del mio antagonista - possa divertire quanto basta.
Il cast è ricco, l'adrenalina a mille: perchè no?
Il consiglio di Cannibal: Ford che consiglia un bel film? Una vera mission impossible
Io e Ford che siamo d’accordo? Una Mission: Impossible, eppure su questa saga ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda, visto che anch’io non ne sono un grande fan, sebbene l’ultimo episodio firmato J.J. Abrams era il migliore.
Il trailer di questo quarto capitolo delle avventure di Ethan Hunt/Tom Cruise comunque sembra una figata, ma probabilmente è perché mixa sapientemente in 2 minuti tutte le parti più interessanti, mentre per il resto sarà la solita storia. Ero già contento di aver trovato un rimedio spionistico alla noia di La talpa, ma dopo aver saputo che il regista è Brad Bird dell’orripilante Gli Incredibili vado a lanciarmi giù da un grattacielo. E spero che Tom Cruise non si prenda il disturbo di salvarmi!

"Merda! Brad non gli risponde, così Cannibale ha cominciato a chiamare me!"

Moneyball - L'arte di vincere di Bennett Miller


Il consiglio di Ford: l'arte di non perdersi un film come questo
Visto da pochissimo, Moneyball è stato una vera sorpresa, rivelandosi come una delle visioni più interessanti di questo inizio anno.
La storia di Billy Beane, che piegò la scienza trasformandola in cuore andando a battere un record che pareva irraggiungibile con una squadra costruita sugli scarti.
Cuore e razionalità, scienza e fede. E un pochino di Lost. Non potete perderlo.
Il consiglio di Cannibal: che du’ ball!
Cosa racconta Moneyball? È la storia dell’uomo che ha annullato tutta la magia che poteva avere uno sport già di suo parecchio noioso per sostuirla con numeri e statistiche come il peggiore dei broker yuppie che hanno mandato a puttane l’economia mondiale. E questo film ruffianissimo tenta anche di convincerci che abbia ragione lui. Classica pellicola girata con in mente gli Oscar, si lascia anche vedere più che tranquillamente (soprattutto grazie alla sceneggiatura e ai dialoghi ben congegnati da Aaron Sorkin) però a me ‘sti film paraculi proprio non convincono. Ci avrei scommesso le ball che invece Ford l’avrebbe adorato!
La mia recensione a breve…

"Richiama Tom e digli che non c'è verso: io al Cannibale proprio non rispondo!"

ACAB di Stefano Sollima


Il consiglio di Ford: Andate al Cinema, non A vedere questa Boiata
Torniamo al vecchio discorso sul Cinema italiano troppo presente nelle sale con robe assolutamente discutibili e sempre incentrate sui nostri temi da italietta da Studio Aperto.
Questo non lo vedo neppure se Cannibale mi dice che gli ha fatto schifo.
Il consiglio di Cannibal: AFAB: All Fords Are Bastards
Evidentemente qui Ford non ha fatto i compiti a casa, perché se no si sarebbe reso conto che questo film è l’esordio cinematografico del regista del suo tanto adorato Romanzo Criminale - La serie. Già io che non sono un fan della serie una mezza possibilità a questo ACAB gliela darei, sebbene la presenza dello zeroespressivo Pierfrancesco Favino mi provochi qualche resistenza, ma adesso mi tocca pure consigliarlo al mio rivale che se no accecato dalla sua solita chiusura mentale e dai suoi pregiudizi rischierebbe di perdersi il suo possibile film italiano dell’anno.

"Aò, ha chiamato Brad, ha detto che ce sta sto Canibbale che parla male de noi: annamose a daje una bella ripassata!"

The Iron Lady di Phyllida Lloyd


Il consiglio di Ford: mamma mia, di nuovo Meryl Streep!
Non ho mai sopportato la Lloyd, così come Margareth Thatcher.
Inoltre ho ancora negli occhi l'ammorbo che fu The Queen, quindi, nonostante possa essere una visione tutto sommato interessante non è certo la mia prima scelta della settimana.
Il consiglio di Cannibal: no, Iron Lady non è un film su Ford ma sulla Thatcher!
Siamo nel periodo da Oscar e quindi oltre a Moneyball, pure qui c’è il forte rischio di ruffianata da Academy in arrivo. The Iron Lady potrebbe essere una sorta di Il discorso del re di quest’anno, però spero che riesca a rendere in maniera almeno un pochino interessante la controversa figura di una delle donne più odiate nella storia inglese dopo Mrs. Jamie Ford. Sono un minimo curioso di vedere se ci saranno riusciti, ma non è certo una di quelle curiosità che mi fanno perdere il sonno la notte.

"Chiaritelo bene a quelli della Magliana: il Cannibale deve sparire, nessun compromesso!"

Il sentiero di Jasmila Zbanic


Il consiglio di Ford: campo minato
Come spesso accade, film d'autore come questo possono rivelarsi rivelazioni o menate radical chic agghiaccianti.
Normalmente tenderei a evitarlo, ma considerato che questa settimana le cose non mi paiono andate così male, potrei anche concedergli una possibilità.
Staremo a vedere: alla peggio, pioveranno bottigliate.
Il consiglio di Cannibal: imboccate un altro sentiero
Tra i film in uscita questa settimana Il sentiero bosniaco è sicuramente il meno appealing, ma potrebbe anche rivelarsi a sorpresa il più interessante. Mmm oddio, dal trailer non è che sembri sta gran figata. Alla fine allora in mezzo ai filmoni/filmetti dei super divi hollywoodiani la rivelazione potrebbe essere davvero l’italiano ACAB…
Anche perché, come al solito, Ford che ci azzecca con i suoi consigli sarebbe una vera Mission: Impossible!

"Lo sapevo: ha risposto al Cannibale ed è caduto in coma! Ora che faccio!?"

20 commenti:

  1. non vedo l'ora di vedere che boiate scriverà il Cannibale su quel gran film che è Moneyball, per il resto io ti giuro che non sò se vederlo o no sto diavolo di ACAB, dal trailer lo vogliono far passare per uno pseudo documentario di Moore... mah non so proprio che fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ACAB io cercherò di non vederlo.
      Per il resto, grandissimo Moneyball: un film che spacca i culi, soprattutto quello del Cannibale! ;)

      Elimina
  2. weekend da Oscar, con in mezzo l'insopportabile Tom Cruise e il suo insopportabile Mission Impossible, ovvero l'unico modo che ha per guadagnare anche soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moneyball sarebbe la prima scelta, ma secondo me anche Mission impossible può regalare un pò di tamarre soddisfazioni.

      Elimina
  3. quelli della magliana mi sa che stanno aspettando te: se nemmeno il loro fan numero 1 si è accorto del nome di sollima a firma di tutti i loro episodi, so' messi proprio bbene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, mi hanno già detto che passeranno per festeggiare la tua eliminazione! Ahahahahahaha!

      Elimina
  4. A me interessano un po' tutti, tranne Mission impossible. Su Moneyball avevo già sentito ottime cose. non lo vedrò al cinema, ma più in là sicuramente. ACAB anche mi interessa: potrebbe essere una stronzata immane, i temi purtroppo son sempre quelli, è vero, ma Favino è bravo ed io una possibilità forse gliela do. E poi "Il Sentiero": il rischio c'è, come dici tu, ma lo corro volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elio, tutto sommato questa settimana non mi pare così terribile. Io penso vedrò anche Mission impossible con discreto piacere tamarro.
      Per Il sentiero, si vedrà: al massimo voleranno bottigliate!

      Elimina
  5. Mission Impossible di JJ è il migliore? Io avrei detto l'esatto opposto... ecco la mia classifica: De Palma, Woo, un paio di Bond con Brosnan (giusto per allungarla un pochetto) e poi se avanza tempo anche quello di JJ.
    Comunque da vedere. È pur sempre Mission Impossible :D

    Moneyball è pure da vedere, così come The Iron Lady.
    Il Sentiero chissà, c'è grosso rischio.
    Acab io l'azzarderei, sperando che almeno ci sia un alto tasso di violenza.

    ("annamo a daje" o ancora meglio "damoje na" :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frank, anche secondo me il Mission Impossibile di JJ è il peggiore dei tre. Del resto si sa che Cannibale ne capisce di action più o meno come del resto del Cinema! Ahahaahahahaha!

      Per il resto, rischi o no, finirà che vedrò tutto.

      Elimina
  6. Mission impossibile? A che numero siamo... già il terzo era inguardabile... Moneyball potrebbe, per quanto il Pitt mi distragga la moglie. ACAB... mah! Il regista prometterebbe bene. Però sto mito del poliziotto italico fa molto fiction...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, il mio consiglio è Moneyball. Davvero ottimo.
      Il resto puoi anche tenerlo per quando ci sono i cinepanettoni. ;)

      Elimina
  7. Un premio per questo blog nell'ambito di The versatile blogger (e mi sa che non è neanche il primo che prendi). Purtroppo uno l'ha ricevuto anche Il cannibale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firma, muchas gracias, anche se non continuerò la catena, come ben sai! :)
      Per il resto, che ci vuoi fare!? Ormai il Cannibale mi tocca sopportarlo! ;)

      Elimina
  8. Se avessi la possibilità di andare al cinema di sicuro andrei a vedere "Moneyball", ruffiano o meno è il film in sé che conta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moneyball merita alla grande. Se ti capita, vai al volo!

      Elimina
  9. Mr.Ford, effettivamente anche io ad ACAB darei qualche chance. Con alcuni amici stavo discutendo sulla "filosbirrità" di questo film, e tutto lo vedono come una sorta di inno al poliziotto ecc ecc. a mio avviso, soprattutto dopo aver visto Romanzo Criminale - La Serie non è affatto così, infatti andrò proprio a vederlo.
    Dai, c'è anche il nostro caro Bufalo che fa un parte, non puoi non guardarlo ;)

    RispondiElimina
  10. Pesa, il nostro leggendario Bufalo potrebbe essere l'unico motivo a spingermi alla visione.
    Resta sintonizzato e lo saprai! ;)

    RispondiElimina
  11. Visto ACAB ieri, l'ho trovato magnifico...

    A me Favino piace moltissimo Marco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dae, allora speriamo non mi deluda quando lo vedrò.
      Se vale almeno la metà di Romanzo criminale, già sarò soddisfatto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...