lunedì 3 febbraio 2020

White Russian's Bulletin



Prosegue, nonostante la marcia di avvicinamento agli Oscar, uno dei periodi di entusiasmo più bassi di questo vecchio cowboy per il grande e piccolo schermo, fatta eccezione per le revisioni - la consueta maratona dei Rocky è stata una bomba - ed i sabati sera Cinema con i Fordini, complice l'assenza effettiva di titoli in grado di solleticare quello che, fino a qualche anno fa, era dato per scontato. 
Nell'attesa che questo momento di transizione mi riveli cosa sarà del mio futuro, il Bulletin continua la sua strada, pur con pochi titoli tra le cartucce.


MrFord



LE RAGAZZE DI WALL STREET (Lorene Scafaria, USA, 2019, 110')

La ragazze di Wall Street Poster


Tratto da una storia vera, Hustlers - decisamente meglio del terribile titolo italiano - rappresenta, per certi versi, la visione di un certo mondo apparentemente dorato da un punto di vista femminile e femminista in barba alle convinzioni - errate - che lo stesso sia in mano agli uomini, una sorta di rivelazione sulla realtà effettiva che gli stessi uomini rifiutano di ammettere per ego o limitazioni di testa.
Giunto sugli schermi del Saloon spinto da ottime recensioni e tiepidino almeno per una buona metà, trova nella seconda parte la sua reale dimensione, ed uno spessore che non ha davvero nulla da invidiare a produzioni come Molly's Game o Tonya che nel passato recente hanno mostrato più palle di tante altre ad esclusivo focus maschile.
Una buona sorpresa, dunque, ed un prodotto che, seppur non clamoroso per inventiva o evoluzione, porta a casa il risultato solido e diretto come solo una donna cazzuta può essere.




LEGEND (Ridley Scott, USA, 1985, 94')

Legend Poster


Scelto dal Fordino per la più recente serata Cinema, Legend torna sugli schermi del Saloon per la prima volta dopo almeno dieci anni, confermandosi uno dei cult anni ottanta meno amati dal sottoscritto: nonostante lo splendido trucco di Tim Curry - che dimostra e dimostrava di essere un vero fuoriclasse del travestimento -, la presenza di Tom Cruise e l'ambientazione fantasy, il lavoro di Scott risulta posticcio e noioso, chiaro risultato di problemi in fase di produzione e troppo serioso.
Un'ora e mezza che ha il sapore delle tre, incapace di avvincere grandi e piccini se non per il contributo del Signore delle Tenebre già citato, e che ha rappresentato il primo revival tra quelli che ho vissuto con i piccoli di casa Ford in grado di mettermi in difficoltà da divano.
Almeno, l'abbiamo archiviato. Con buona pace del Tommasone, che avrà modo di riscattarsi nei prossimi anni anche agli occhi dei più piccoli del Saloon.


12 commenti:

  1. Legend mi ricordo che al cinema mi aveva portato qualche colpo di sonno. In effetti ha avuto molti problemi di montaggio (è stato riassemblato per l'edizione americana con pure una nuova colonna sonora perché i distributori non erano convinti del risultato). Tim Curry riempie (letteralmente) lo schermo come lui sa fare e infatti le scene migliori sono quelle dove appare lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene che ebbe traversie in fase di produzione che probabilmente influenzarono il risultato, ma rivisto oggi, Tim Curry a parte, risulta davvero poca cosa. Peccato.

      Elimina
  2. JLO avrebbe meritato davvero una nomination. Gran... Personaggio.

    RispondiElimina
  3. Strano ma vero, mi sono trovata anch'io a difendere Hustlers e a tifare per Jlo agli Oscar, fortuna che ha potuto rifarsi con il Superbowl ;)

    Legend proprio non lo conoscevo(sarà che c'è il mio arcinemico Tom Cruise), e forse è meglio così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Legend ormai risulta fuori tempo massimo, inutile un recupero.
      Hustlers interessante, anche se a mio parere poteva essere molto di più.

      Elimina
  4. Di Legend ricordo soprattutto quel diavolo, del film in sé non tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti fu un grande flop. Ma Curry è stato grande lo stesso

      Elimina
    2. Concordo. Unico punto a favore del film.

      Elimina
  5. Incredibile che una trashata anni '80 come Legend non ti gasi. :D
    Io non l'ho mai visto quindi non ti so dire...

    Le ragazze di Wall Street abbastanza valido, ma, giusto per darti contro, io credo di aver preferito la prima parte rispetto alla seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo non l'avessi mai visto, per essere comunque super anni ottanta anche tu.
      Dammi pure contro, tanto sai che la pensiamo allo stesso modo sul film. ;)

      Elimina
  6. According to Stanford Medical, It's indeed the one and ONLY reason women in this country live 10 years longer and weigh an average of 42 lbs lighter than we do.

    (And really, it has NOTHING to do with genetics or some secret exercise and absolutely EVERYTHING about "how" they eat.)

    BTW, What I said is "HOW", not "what"...

    Click on this link to find out if this easy questionnaire can help you decipher your real weight loss potential

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...