giovedì 5 giugno 2014

Thursday's child

La trama (con parole mie): l'estate e i Mondiali di calcio incombono, e in sala si comincia a respirare un'aria piuttosto rarefatta rispetto alle proposte davvero interessanti. Come dite!? E' la stessa aria rarefatta che ci siamo sciroppati io e Cannibal Kid negli ultimi mesi? Effettivamente avete ragione.
Ma così come capita al sottoscritto con il suo scomodo rivale e compare di rubrica, dovrete allargare le spalle, prendere il meglio di quello che si trova e andare avanti.


Il messaggio di Asia Argento all'indirizzo di Cannibal Kid.
Incompresa



Cannibal dice: Charlotte Gainsbourg in un film di Asia Argento? Sento puzza di cannibalata radical-chiccata pazzesca. Bene, bene! Peccato solo per la presenza di Gabriel Donnie Garko, l’unico uomo al mondo che quest’anno ha collezionato più ospitate da Maria de Filippi di Ford ahahah.
Ford dice: una radicalchiccata di Asia Argento con protagonista Garko e la Gainsbourg!? Neppure Cannibal e Von Trier in coppia avrebbero potuto immaginare una tortura peggiore per il sottoscritto. Eviterò come la peste.

"Credimi, Garko: reciti peggio di quanto possa guidare Ford."
Un amore senza fine



Cannibal dice: Film che ho già visto e che presto recensirò. In attesa di scoprire se merita una visione o meno, vi posso intanto confessare il mio grande odio senza fine, quello per Mr. Ford!
Lo sapevate già?
Ford dice: secondo film, e seconda visione che mi puzza di schifezza globale totale. Continuerò a tenermi alla larga, lasciando il "piacere" al mio antagonista.

"Curioso: devo essere finita in un film di Malick."
We Are the Best



Cannibal dice: Un piccolo delizioso film svedese su un gruppo di ragazzine che mettono su una punk band negli anni ’80? Se mi avessero detto che sarebbe uscito nei cinema italiani, avrei immaginato più probabile la recensione di un teen movie su WhiteRussian… Ma tutto può succedere. Io nel frattempo me lo sono già gustato e qui trovate la mia recensione punkabbestia http://pensiericannibali.blogspot.it/2014/04/we-are-best-modestamente.html.
Ford dice: finalmente qualcosa che pare decente. Non l'ho ancora visto, ma nonostante il mio rivale ne abbia parlato bene, questo film molto alternativo di origini svedesi mi incuriosisce parecchio. A breve, dunque, prevedo una punkizzazione del Saloon.

"Io Peppa Kid nel gruppo non ce lo voglio, sappiatelo!"
Three Days to Kill



Cannibal dice: La regia è di McG, quello del film delle Charlie’s Angels, uno al cui confronto Michael Bay appare come un genio cinematografico. Il protagonista è Kevin Costner, attore fordiano che non ho mai sopportato. L’unico motivo per cui potrei vedere Three Days to Kill è allora solo e soltanto la partecipazione di Amber Heard. Sarà sufficiente?
Ford dice: filmetto action stile Besson che pare una versione spiritosa dei due terribili Taken. L'ho già visto, e nonostante non si tratti certo di qualcosa di memorabile o anche solo decente, è passato senza scatenare la mia furia, che è già qualcosa. A brevissimo la recensione.

"Non ti basterà un orologio a convincermi a portarti a letto, cara Amber. Voglio almeno un cavallo e un lupo. E un fucile."
Tutta colpa del vulcano



Cannibal dice: Ennesima commedia francese con Dany Boon, di cui non ho ancora visto manco mezzo film e di cui credo continuerò a fare a meno. Così come Ford fa sempre a meno del buon cinema.
Ford dice: non ho mai visto un solo film con protagonista Dany Boon, e sono contento così. Proseguirò per la mia strada e lo ignorerò, anche se questo mi porterà ancora una volta in accordo con Peppa Kid.

"Scusa, Ford! Non ci introdurremo più in casa tua senza essere invitati!"
Controra – House of Shadows



Cannibal dice: Oh mamma, che paura!
No, non mi sto riferendo alla visione di Ford, ma alla visione del trailer di questo horror italiano. Davvero spaventoso. Qualitativamente, spaventoso.
Ford dice: già l'horror di suo non attraversa certo un buon momento, figuriamoci se al cocktail aggiungiamo un'infima produzione italiana.
Non ci faccio neanche mezzo pensiero.

Tipica spettatrice dell'ultimo film di Lars Von Trier.
Assolo



Cannibal dice: Già in musica gli assoli li reggo poco, soprattutto quelli di chitarra tanto amati invece da Ford. Figuriamoci se li sopporto al cinema con un filmetto jazz del genere che dal trailer sprizza amatorialità da tutti i pori.
Ford dice: gli assoli da queste parti sono sempre ben accetti, meno invece le proposte che puzzano di molto, molto, molto scarso.

Locandina cinematografica o pubblicità di profumo?
Walesa



Cannibal dice: Un film polacco politicamente impegnato? Sembra proprio una visioncina divertente.
Per Ford. Certo non per me.
Ford dice: mi piacerebbe davvero assistere ad una visione di Cannibal che si spara Wajda. Potrei divertirmi davvero.
Ad ogni modo, film della settimana quasi a mani basse.

"Ragazzi, mettetevi in fila: possiamo picchiare Cannibal Kid soltanto uno per volta!"

8 commenti:

  1. guarda che la mia amica asia quel dito medio lo sta facendo a te, caro ford! ;)

    RispondiElimina
  2. Io invece Tutta colpa del vulcano vorrei vederlo. Mi piace la commedia con la eVVe moscia...=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno ti sacrifichi tu. Io non ci penso neanche! ;)

      Elimina
  3. Il film su Solidarnosc è molto interessante per me. Si rifà ad un periodo storico che ho vissuto ma non compreso perché troppo piccolo e troppo lontano. Ma quei luoghi e quei nomi avevano passaggi quotidiani nei tg dell'epoca. Credo che non mancherò l'appuntamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, secondo me vale. Anzi, aspetto quasi quasi una tua recensione!

      Elimina
  4. bei titoli, ho l'imbarazzo della scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me le ultime settimane non sono state così ricche: meglio tenersi stretti i pochi titoli buoni!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...