giovedì 24 luglio 2014

Thursday's child

La trama (con parole mie): prosegue una delle estati più povere - cinematograficamente parlando - della Storia recente, con un week end che si prospetta, sorpresa sorpresa, leggermente migliore - almeno sulla carta - di quelli appena trascorsi.
Certo, occorrerà puntare tutto su rischiosi sequel e sui pareri come sempre scombinati miei e del Cannibale - soprattutto del Cannibale, se si parla di pareri scombinati - ma non si può certo cavare il sangue da una rapa.
Accontentiamoci, non si sa mai che possano arrivare tempi anche peggiori.


"Ciao a tutti, mi chiamo Cannibal Kid e il mio ego è appena percettibile."
Anarchia – La notte del giudizio

"Quel pazzo di Ford mi ha travolto: uno come lui non può avere la patente!"
Cannibal dice: La notte del giudizio è quella serata che cade una volta all’anno in cui tutti i cannibali possono andare in giro a punire i cowboy fordiani per i loro pessimi gusti cinematografici. Nel corso di questa meravigliosa nottata, tutte le vecchie VHS contenenti filmetti con Van Damme, Schwarzy e compagnia brutta vengono bruciate e i loro proprietari sono legati alle poltrone, costretti a maratone di pellicole teen.
Al di là di questo (più o meno) simpatico aneddoto, parliamo del film. Nonostante la prima Notte del giudizio mi sia piaciuta, non sentivo un enorme bisogno di un sequel, che comunque prima o poi mi vedrò, giusto per avere conferma dell’inutilità dei seguiti. Se poi verrò smentito, ma non credo, tanto meglio.
Ford dice: un giorno o l'altro giungerà una notte del giudizio per Peppa Kid, che sarà costretto ad uscire con il sottoscritto ed ubriacarsi fino a sboccare l'anima. Ma questa è un'altra storia.
Il film in questione pare invece essere un inutile sequel del discreto La notte del giudizio - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2013/08/the-purge-la-notte-del-giudizio.html - che non credo aggiungerà nulla a quanto visto nella prima pellicola. Un po’ come i commenti cannibaleschi non aggiungono nulla alla critica cinematografica della blogosfera. Ahahahah!



22 Jump Street

"Maledetto Tatum, guidi peggio di Ford!"
Cannibal dice: Altro film, altro seguito di una pellicola che avevo gradito decisamente. 21 Jump Street era un filmetto action-comedy-teen parecchio divertente, a tratti persino esaltante e, per quanto la mia diffidenza nei confronti dei sequel permanga, in questo caso dovrebbe aspettarci un buon prodotto d’intrattenimento perfetto per l’estate. Sempre non si riveli una porcatona come i seguiti di Una notte da leoni…
Ford dice: secondo film della settimana e secondo secondo episodio. Questa volta, però, nutro speranze maggiori rispetto ad Anarchia, anche perchè 21 jump street - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2012/07/21-jump-street.html - si era rivelato un ottimo intrattenimento da risate facili e neuroni spenti perfetto per la stagione. Speriamo di non venire smentiti troppo.



Una notte in giallo

"Dici che in due riusciremo a bere più di Ford?" "Ne dubito, ma almeno al primo bicchiere avremo bevuto più di Cannibal!"
Cannibal dice: Una notte in giallo è sicuramente meglio di una notte con Ford, ma avrà convinto il severo giudizio cannibale?
Il film l’ho già visto, a breve arriverà la sentenza. Nel frattempo condanno Ford alla reclusione a vita per reiterate bestemmie contro il cinema mondiale e già che ci sono assolvo Berlusconi da tutti i reati passati, presenti e futuri.
Silvio, il bonifico però non scordarti di farmelo.
Ford dice: commediola leggera leggera che nonostante gli interpreti non pessimi mi attira quanto il rientro dalle ferie. Per il momento rimando, in attesa del parere del mio antagonista. In caso di recensione positiva, girerò alla larga.



Provetta d’amore

"Tieniti forte, tesoro: tuo figlio è Peppa Kid!"
Cannibal dice: Un’altra commediola estiva che promette di essere parecchio scarsa, ma cui difficilmente riuscirò a sottrarmi. Non ci posso fare niente. Questo genere di filmetti mi attira tanto quanto Ford mi repelle.
Ford dice: seconda commediola, probabilmente peggiore della prima. Mi sa tanto che mi rifugerò in un revival action, per affrontare l'estate.



2047 – Sights of Death

"Sai Rutger, insieme non facciamo neppure la metà degli anni di Ford!"
Cannibal dice: Filmaccio action con cast internazionale di vecchie glorie e con produzione italiana che non vedrò nemmeno per sbaglio, lasciando tutto il piacere al mio nemico Ford che, da Maestro del genere, non potrà lasciarselo sfuggire.
Ford dice: filmaccio trashissimo che promette di essere uno dei più brutti della stagione, ma che in quanto action ed in quanto contenitore di un cast piuttosto assurdo - da Rutger Hauer a Michael Madsen - finirò per vedere. Non fosse altro per oppormi alle commedie all'acqua di rose made in Cucciololandia.



Io rom romantica
 
"Inutile insistere: non ti raccomando per il sequel di Romanzo Criminale. E neanche per Gomorra!"
Cannibal dice: Film da Giffoni Film Festival con in più una tematica etnica sulla carta promettente che potrebbe risultare una commediola carina. Il fatto che nel cast ci sia Marco Bocci fa però avanzare dei dubbi in proposito, come la presenza di Ford mette in dubbio la serietà di questa rubrica altrimenti condotta con grande classe e modestia dall’illustre Cannibal Kid.
Ford dice: film spinto tantissimo dai media proprio per l'importanza - almeno sulla carta - sociale, come tutti i film spinti tantissimo dai media per l'importanza - almeno sulla carta - sociale mi fa sentire puzza di sòla lontano un miglio.
Un po’ come Cannibal Kid, che viene preceduto di parecchie centinaia di chilometri dal suo ego.


12 commenti:

  1. Io rom romantica vince per il titolo più brutto della stagione, peccato perché poi magari il film merita. ah... devo recuperare 21 jump street per vedere 22

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è difficile che meriti il film, comunque staremo a vedere. ;)
      Jump è divertente, ti intratterrà bene!

      Elimina
  2. Ad Anarchia potrei pure dare una occhiata, anche se credo non si sentisse il bisogno di un sequel de "La notte del giudizio". L'italico action promette quanto meno di essere divertente.
    Il resto mi interessa assai poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai trovare qualcosa che sia davvero interessante è un'impresa!
      Speriamo nell'action italiano tamarro! ;)

      Elimina
  3. aspetta aspetta... cioè Danny Glover, Daryl Hannah, Michael Madsen, Rutger Hauer in un film di Alessandro Capone? devo trovarlo!!!

    RispondiElimina
  4. una delle estate più povere... anche a livello economico, mi sa :D

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Io cercherò di vederlo, e spero di recuperarlo in un modo o nell'altro!

      Elimina
  6. Anarchia un'occhiata potrebbe anche meritarla, anche se io sto aspettando le scimmie. ....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...