giovedì 11 agosto 2011

Gradazione alcoolica: i voti di MrJamesFord



La trama (con parole mie): E così, dopo quasi un anno e mezzo di blog, mi sono deciso. Da ora in poi - e a ritroso, appena avrò un pò di tempo -, inserirò i voti alla fine di ogni post, in modo da darvi un'idea di quella che è stata, per il sottoscritto, l'esperienza della visione - o della lettura - del momento.


Grazie all'intervento provvidenziale di Julez, ora anche io ho una scala di valutazione da inserire in ogni post con una grafica consona all'atmosfera del saloon.
Che siano film, serie tv o romanzi, sarò pronto a sfoderare, dopo i miei sproloqui, anche il più classico dei classici della critica: il voto.
Sarà un'occasione in più per approfondire la discussione, il confronto o, più semplicemente, per saltare i suddetti sproloqui ed andare direttamente alla fine per capire quale sarà stato il verdetto.
Buone bevute,
MrFord


"It feels like somebody put something
somebody put something in my drink
somebody put something
somebody put something."
The Ramones - "Somebody put something in my drink" -


13 commenti:

  1. Ideona-ona-ona-ona!!! Mi garba parecchio e avrei anche voglia di bermeli quei cicchetti!
    Bravo Ford e brava Julez!

    RispondiElimina
  2. Bella idea! seguendo questa votazione sarà subito tutto più facile...purchè non manchino i tuoi fantastici commenti! ;-)

    RispondiElimina
  3. Che idea originale mettere i voti ai film\libri...
    stavolta ti prendi le bastonate dal cannibale, sicuro ;)
    A parte gli scherzi, sai che è una roba che non è mi è mai piaciuta dare o leggere il voto su un'opera d'arte? Non so esattamente dirti il perché, ma preferisco leggere una recensione e dare una mia valutazione personale sull'argomento. I numeri tolgono quel tocco di "poesia" e autodeterminazione...
    Chiaramente il blog è tuo e fai quello che vuoi, ho solo espresso una piccola opinione!

    Eddy "il guastafeste" LoOoOoL

    RispondiElimina
  4. ahahah...voti a suon di whisky, geniale! Un bell'impegno da mantenere, sono curioso...

    one-two-three-four... hey ho, lets go

    RispondiElimina
  5. Cyb, ce li si beve tutti insieme! Muchas gracias per la storia dell'ideona-ona-ona - ma quindi sono tre!? -! :)

    Strawberry, non preoccuparti: i miei commenti continueranno sempre più ad infestare questo saloon! Tranquilla! :)

    Eddy, le bastonate a Cannibale le do sempre io, e poi anche lui da il voto, quindi avrebbe poco di cui lamentarsi! ;)
    Per il resto, posso capire il tuo punto di vista: in fondo potrebbero addirittura disincentivare alla lettura del post.
    Ma che vuoi farci!? In fondo mi piacciono queste cose un pò classiche! ;)

    Vincent, l'impegno più grosso sarà tornare indietro e metterli a tutti i film già postati! Ma con la dovuta pazienza quei whisky verranno tutti scolati! ;)

    RispondiElimina
  6. Era ora :)

    Visto che è un aggiunta alla recensione, non dovresti scontentare nessuno, chi vuole leggersi la recensione continua a leggersela, chi vuole skipparla (magari non per tutti i film) e guardare solo il voto può farlo.

    Se posso permettermi, la grafica andrebbe leggermente cambiata per far capire meglio il voto o meglio, la posizione del voto sulla scala, mi spiego: se scrivo 3 su 5 o 8 su 10, capisco al volo il voto, se metti tre bicchieri devo ricordarmi qual è il voto massimo, e una scala di 4 è abbastanza inususale. Risolverei così: se voti 2,5 su 4, fare in modo che si visualizzino 2,5 bicchieri pieni e 1,5 bicchieri vuoti :)

    RispondiElimina
  7. Anonimo, l'idea è buona, ma data la mia scarsissima preparazione tecnologica credo che impiegherò un pò per realizzarla, e non da solo. ;)

    Detto questo, il blog è una sorta di cantiere aperto, quindi ben vengano ulteriori migliorie: resta in attesa e vedrò come stupirti con effetti speciali! ;)

    RispondiElimina
  8. Quando ci facciamo un paio di capolavori insieme?? :)

    RispondiElimina
  9. Pesa, quando vuoi.
    Sai che io davanti ai Capolavori non mi tiro certo indietro! ;)

    RispondiElimina
  10. Ottimista, bentornato!
    E muchas gracias! :)

    RispondiElimina
  11. A me il fatto dei voti piace(brava Julez!),anche se a volte mi sfugge il tuo criterio nell'assegnarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che dopo un pò il criterio ti sarà quasi chiaro! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...