giovedì 9 marzo 2017

Thursday's child


Nuova puntata della rubrica delle uscite in sala condotta, come sempre, dal qui presente leggendario vecchio cowboy e dal decisamente meno leggendario Cannibal Kid: riusciranno, questa settimana, i due bloggers un tempo acerrimi rivali, a ritrovare l'acredine degna della loro lotta che pare perduta fin dall'inizio di questo duemiladiciassette?

Ford dopo aver letto un vecchio post di Cannibal.

La luce sugli oceani

"No, cara, non sei anche tu figlia dei Ford! Almeno spero!"

Cannibal dice: Sono la coppia più bella del mondo. Mr. James Ford e Cannibal Kid?
Fuochino. Mi riferisco invece a Michael Fassbender e Alicia Vikander, i protagonisti di questo melodrammone di cui a breve vi riferirò. Certo che se i protagonisti fossero stati Ford e Cannibal la situazione sarebbe stata ancora più melodrammatica. Molto più melodrammatica...
Ford dice: Fassbender e la Vikander tentano, attraverso questo film, di insidiare il trono di miglior coppia del gossip mondiale occupato attualmente da Ford e Cannibal. Ci riusciranno?
La risposta a breve qui al Saloon.

 

Kong: Skull Island

Ford dopo aver letto un altro vecchio pezzo di Cannibal, ai tempi della loro accesa rivalità.
Cannibal dice: Il gorillone è tornato e no, non mi riferisco a James Ford o allo scimmione che ha co-vinto l'ultimo Festival di Sanremo insieme a Francesco Gabbani. King Kong è di nuovo tra noi e sinceramente io non è che ne sentissi un gran bisogno. Complice la presenza della mia favorita Brie Larson e un trailer che preannuncia una pellicolona “ignorante” ma potenzialmente divertente, questo film comunque non mi spaventa troppo. Non quanto Ford: Skull Island.
Ford dice: gorilla giganti, esplosioni, atmosfera da filmaccio trash ignorante.
Non posso che esserne già esaltato.
Senza contare che il Fordino non vede l'ora e che ho visto il trailer con Dembo dalla prima fila della Sala Energia di Melzo. Una roba da vomitare le budella.


Il diritto di contare

"Complimenti: secondo i suoi calcoli Ford e Cannibal riprenderanno ad essere in disaccordo molto presto. Attendevamo tutti questa notizia."

Cannibal dice: Una gran bella storia non sempre basta per fare un gran bel film. In questo caso, una gran bella storia ha portato a un film caruccio, la cui visione è assolutamente consigliata e che presenta un cast in gran forma, soprattutto Taraji P. Henson e la cantantattrice Janelle Monáe. Certo però che la nomination all'Oscar di miglior film dell'anno è stata esagerata. Ma mai quanto quella di un Ford-favorite come La battaglia di Hacksaw Ridge.
Ford dice: film che era candidato agli Oscar e che con Julez ci siamo gustati come quelle pellicole che non saranno Capolavori ma che ci si ferma sempre a guardare quando si trovano in tv, una specie di The Help versione duemiladiciassette.
Ad ogni modo, a breve avrete la recensione fordiana, sperando che, per una volta in questo stranissimo periodo, si discosti da quella cannibalesca.

 

Il padre d'Italia

"Ford e Cannibal ormai amici? La barzelletta del secolo!"

Cannibal dice: Luca Marinelli e Isabella Ragonese, ovvero due tra i migliori giovani interpreti del nostro cinema in gran forma, insieme?
Mi rifiuto di credere che possa esserne uscito un film meno che delizioso. Poi certo, nella vita ci si può sempre sbagliare. Come quando io ho accettato di realizzare questa rubrica in co-conduzione con Mr. Ford, anche noto come l'uomo che si crede Il padre migliore d'Italia.
Ford dice: ma come, un film italiano intitolato Il padre d'Italia che non mi abbia come protagonista? Sarà sicuramente una cannibalata da bottigliare!

 

Questione di karma

"La questione è semplice: se Ford e Cannibal non tornano a scannarsi, l'equilibrio del mondo viene sconvolto!"

Cannibal dice: Commedia con l'inedita accoppiata formata da Fabio De Luigi, comico un tempo divertente in tv ma che al cinema risulta parecchio meno simpatico, e da un Elio Germano per una volta alle prese con la commedia. Coppia tutta da verificare, al contrario di quella ormai rodata composta da Ford and me, e inoltre a prima vista mi pare un po' una versione cinematografica di Occidentali's Karma. E non lo dico come complimento.
Ford dice: di questo film ho già visto il trailer. E mi pare abbastanza.
Penso che io e Cannibal potremmo portare sugli schermi una commedia decisamente più divertente.

 

Bleed – Più forte del destino

"Io ci provo, a dare cazzotti: ma Stallone è un osso troppo duro!"

Cannibal dice: Raramente le pellicole pugilistiche mi entusiasmano. Sono troppo fordiane per me. Questo nuovo Bleed sembra inserirsi all'interno del genere senza avere il fisico per assestare un colpo da KO, un po' come Ford contro di me, però non sembra nemmeno così terribile da essere lasciato steso al tappeto.
Ford dice: film tratto dalla storia vera di Vinnie Pazienza, un pugile dato per spacciato dopo un incidente mortale tornato sul ring da miracolato, che pare essere fordiano al mille per mille.
Non sarà un nuovo Rocky, ma una visione la varrà senza dubbio.

 

Autopsy

"Causa della morte?" "Ha scoperto che Ford e Cannibal ormai vanno d'accordo."

Cannibal dice: Horror con Brian Cox ed Emile Hirsch dal discreto potenziale, ma che non mi ispira particolarmente. Sarà che mi pare ancora più inquietante e claustrofobico di una nuova recensione fordiana.
Ford dice: horror dell'autore dell'ottimo Troll Hunter che ho già visto e che farà capolino la settimana prossima qui su White Russian. E spero possa far cagare sotto quella mammoletta di Peppa Kid.

 

Phantom Boy

Il Cucciolo Eroico al lavoro nel centro di Casale.

Cannibal dice: Pellicola d'animazione co-prodotta da Belgio e Francia che appare piuttosto “adulta”. Che non sia la solita bambinata fordianata animata?
Ford dice: pellicola d'animazione alternativa di matrice supereroica che non mi ispira particolarmente. Sarà che in settimana escono diversi film potenzialmente, per me, più interessanti.

 

Gomorroide

"Ragazzi, non credo che vestirsi come Ford significhi necessariamente che a lui piacerà il nostro film!"

Cannibal dice: Una parodia di Gomorra che pare simpatica quanto un'emorroide. O un fordoide.
Ford dice: una parodia di Gomorra che pare simpatica quanto una recensione di Cannibal. O peggio, di un suo parere cinematografico.
Che, e qui mi devo preoccupare, ultimamente potrebbe essere fin troppo simile ad uno mio.

 

14 commenti:

  1. Phantom Boy ti sorprenderà..visto in anteprima lo scorso anno al Future Film Festival è un piccolo capolavoro che, purtroppo, verrà schiacciato da cose più grosse ma merita davvero. Il resto, a parte le vaccate italiane (e no, non mi ispira nemmeno il film con Marinelli) pare davvero abbastanza interessante, scimmione compreso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei scommesso su Phantom Boy, a questo punto cerco di recuperarlo.
      Per il resto, le cose interessanti non mancano.

      Elimina
  2. Autopsy è davvero molto bello ed inquietante, ne parlerò domani sul blog. Il diritto di contare carinissimo e meritevole di almeno una visione :)
    Questa settimana mi sa che punterò sul gorilla, anche perché Bleed dalle mie parti non è uscito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato a convincere il Fordino a vedere Kong, ma dice di avere paura. Vedremo quando riuscirò a recuperarlo.

      Per il resto, concordo con le tue impressioni.

      Elimina
  3. Ahahah il trailer in 1° fila di Kong, seguito poi da 2001, effettivamente mi aveva provato sia fisicamente che cerebralmente... cmq hype a 1000 per lo scimmione che lancia enormi palme contro elicotteri, vai Kong spacca tuttooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spacca, Kong. Spacca.
      Sarebbe bello vederlo insieme.

      Elimina
  4. Cianfrance non mi avrà. Che già due volte mi ha fregato.
    Ho visto Bleed al TFF, e ti dirò, non è niente male. Non conoscevo la storia di Vinnie Paz, ma ha avuto due coglioni così! (e, tra l'altro, i film precedenti di Younger non mi erano affatto dispiaciuti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che Bleed non deluda, spero di recuperarlo presto.
      Cianfrance, invece, per quanto non mi ispiri passerà da queste parti.

      Elimina
  5. Dire che Ford e Cannibal vanno d'accordo è un po' come dire che Gomorroide è un bel film...
    Oddio, non è che lo sarà per davvero? °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo lo sarà, ma in questo periodo purtroppo stiamo andando fin troppo d'accordo.

      Elimina
  6. Autopsy carino ma non fa paura manco ai bimbi,Kong non vedo l'ora,la Luce sugli oceani voglio vederlo con pacchi di fazzoletti e chiagnere lacrime napulitane a secchi,tutto il resto credo lo salterò allegramente,tranne forse che Questione di karma,chè a me De Luigi piace e se me lo mettono aggratis su Netflix,uno sguardo spentolando glielo dò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autopsy, invece, secondo me è inquietante il giusto. Non farà cagare sotto, ma funziona.
      Kong non vedo l'ora.
      La Luce visto stasera, settimana prossima ne parlerò. :)

      Elimina
    2. La Luce parla di figli,il post un pò lo immagino già XD
      Preparo i fazzoletti pure per quello!

      Elimina
    3. Più che di figli, parla quasi più di genitori. Ad ogni modo, non si farà attendere molto! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...