domenica 12 marzo 2017

Sharknado 4 - The 4th awakens (Anthony C. Ferrante, USA, 2016, 95')




Ricordo quando, nel corso dell'estate duemilatredici dei tre mesi e mezzo a casa in paternità a godermi la bella stagione neanche fossi tornato ai tempi della scuola, durante la vacanza al mare guardammo, con la suocera Ford ed i tre cugini allora all'inizio dell'adolescenza di Julez il primo Sharknado.
E ricordo quanto nella sua infinita, clamorosa bruttezza, celasse uno spirito travolgente ed un'involontaria genialità.
Giunti - stancamente - al quarto capitolo della saga, non ci sono apparizioni di icone del passato, citazioni cinematografiche, trashate che tengano.
E' rimasta solo un'inesorabile tristezza.
Oltre ad un vero tornado di merda cinematografica.
Basterebbe soltanto un'affermazione sempre di Julez giunta dalla zona computer mentre ero sul divano a neppure metà visione - novantacinque minuti che paiono duecento -: "Non mi era mai capitato di vederti giocare al cellulare mentre guardi un film".
Del resto, tra "sabbianado" e soci, le alternative non erano davvero molte altre.



MrFord



 

6 commenti:

  1. Vabbé che io sono di parte però questo quarto capitolo è il film trash definitivo per cui ci può stare, ma doveva esagerare altrimenti non c'era gusto, comunque peccato che non ti è piaciuto ma a me sì, ovviamente nei limiti del genere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul trash definitivo ci stava anche, ma credo che con il passare degli anni e dei capitoli sia diventato più che altro una tristezza.

      Elimina
  2. Siamo d'accordo persino su un film che non ho visto. O meglio, che ho visto solo per mezz'oretta, prima di staccare tutto in preda alla disperazione.
    Una merda cinematografica, ma più che altro una merda televisiva, visto che è un film tv e poi in qualche modo ti devo dare contro. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un dare contro, purtroppo, che non funziona come ai bei tempi.
      Stiamo andando decisamente troppo d'accordo. ;)

      Elimina
  3. E il trash non finisce qui... Visto che il cinque lo stanno girando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo lo so.
      Solo non credo mi vedrò anche questo. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...