giovedì 11 giugno 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): nonostante la settimana di uscite che ci aspetta non presenti, di fatto, nulla di particolarmente memorabile - probabilmente - in termini di caratura cinematografica, devo ammettere di essere piuttosto felice, rispetto a quella che è stata la triste media di questa stagione.
Le proposte fordiane per l'imminente weekend in sala, infatti, dal blockbusterone tamarro all'horror, passando per il Cinema d'essai, abbondano, alla facciazza di quel pusillanime del mio rivale ed ora ancor più rivale di tutti i fan più sfegatati di Messi, Cannibal Kid.



"Finalmente ho trovato Peppa Kid: posso iniziare la caccia."

Jurassic World

Tipica pausa pranzo fordiana.

Cannibal dice: Ricordo che quando ero un bambinetto attesi con spasmodica curiosità l'uscita di Jurassic Park, anche se allora non sapevo manco cosa volesse dire, la parola spasmodica. E credo manco adesso. Dopo che lo vidi però mi chiesi: “Beh, tutto qui?”. Non che fosse male, però non mi era sembrato nemmeno il capolavoro che mi attendevo. Lo so, già allora ero un incontentabile rompipalle. D'altra parte non sono mica come Ford, che con due effetti speciali e due dinosauri quello lo fai contento. A me gli unici dinosauri che esaltano sono quelli di Terrence Malick, mentre a quelli di Jurassic World magari darò anche un'occhiata, ma questa volta senza grosse aspettative. Non ho più 11 anni.
Ford dice: ai tempi dell'uscita del primo Jurassic Park, ricordo che tra compagni di scuola ed amici l'esaltazione era davvero alle stelle. La prima volta che lo vidi, però, rimasi piuttosto deluso, nonostante i prodigiosi effetti speciali e i dinosauri pronti a fare macelli in ogni dove, tanto da non preoccuparmi di recuperare i vari sequel.
Con il tempo ho invece parzialmente rivalutato quello che è senz'altro uno degli Spielberg minori, e dunque ho una certa curiosità di approcciare quella che potrebbe essere una delle tamarrate più sguaiate dell'estate. Speriamo bene.


Wolf Creek 2 - La preda sei tu
"Cannibal, la prossima volta ci penserai due volte prima di parlare male di Stallone o Schwarzenegger!"
Cannibal dice: Il primo Wolf Creek m'era sembrato un horrorino decente, ma tutt'altro che esaltante. Questo secondo capitolo, arrivato in rete già da parecchio e che mi pare persino Ford il lento l'ha già recensito, continuerò quindi a risparmiarmelo volentieri.
Ford dice: il primo Wolf Creek era una ficata. Questo secondo, completamente differente, quasi di più.
Peccato che arrivi quasi un anno in ritardo in Italia, ma se vi capita, spassatevela senza pietà.


The Salvation
"Viaggiare con il Cucciolo Eroico è proprio una palla: non è proprio nato per la vita del West."

Cannibal dice: Cos'è questa, la settimana dell'orgoglio fordiano?
Nelle sale arriva addirittura un western con Mads Mikkelsen, uno degli attori preferiti dal mio rivale. Quest'anno il Natale in casa Ford è arrivato con enorme anticipo.
Ford dice: un western con Mads Mikkelsen dovrebbe essere praticamente una manna dal cielo, qui al Saloon. Eppure, trailer alle spalle, non riesco a convincermi completamente di questa operazione.
Certo, questo non significherà che non cercherò di recuperarlo al più presto, nella speranza di scriverne una recensione che infastidisca molto il mio rivale.


Acrid
"Non dovevo proprio dire a Ford che sono d'accordo con le posizioni di Cannibal: mi ha sbattuta per strada al volo."

Cannibal dice: Film iraniano impegnato, di quelli che Ford si vanta di vedere, mentre in realtà finge di vedere giusto per non dimostrare di essere solo un vecchio cowboy wrestler tamarro.
Ford dice: film iraniano impegnato che guarderei molto volentieri, se non fosse estate ed io non fossi già entrato nel mood cowboy wrestler tamarro che non ha alcuna voglia di impegnare i neuroni sopravvissuti alle bevute.


Vulcano - Ixcanul
"Ora che abbiamo sacrificato Peppa Kid gettandolo nel vulcano, il mondo del Cinema sarà di certo migliore."
Cannibal dice: Altra pellicola di taglio neorealista/documentarista di quelle da cineforum fordiano. Io giro al largo, che i vulcani sono pericolosi.
Ford dice: nonostante l'autorialità, in questo caso potrei invece concedere una visione. Sarà che il caldo dei vulcani può essere tranquillamente associato a quello soffocante - non che mi lamenti - di questi giorni.


Affare fatto
"Lavoravamo per Pensieri Cannibali, ed ora ci tocca fare i bovari per Ford. Destino amaro."
Cannibal dice: In mezzo a tante proposte al 100% fordiane, ecco finalmente un film scemo e quindi al 100% cannibale. Una commedia americana disimpegnata e del tutto inutile? Per quanto mi riguarda, affare fatto!
Ford dice: una commedia americana disimpegnata e del tutto inutile? Tipica cannibalata perfetta per il mio radical chic poco preferito! Cedo volentieri il passo!


Le badanti
"E' proprio una soddisfazione essere le badanti di Ford."
Cannibal dice: Storia di tre badanti che si prendono cura in una casa di riposo di alcuni vecchietti. Tra di loro anche Ford nella parte di se stesso. Un buon motivo per evitare questo film.
Ford dice: la storia di tre badanti che si prendono cura in una casa di riposo di alcuni vecchietti. Una di loro è Katniss Kid, ed uno dei vecchi Ford. Alla fine la giovane è presa a bottigliate dal vecchio, che chiude la pratica ed il film con una spettacolare mossa di wrestling. Corro subito a vederlo!


La vita oscena
"Non preoccuparti: dopo un pò lo shock di aver letto l'ennesima assurdità del Cannibale passa."
Cannibal dice: La vita oscena sarà anche una pellicola oscena?
Questo non lo so, ma di certo so che qualunque opinione di Ford in proposito si rivelerà oscena.
Ford dice: l'unica cosa oscena che mi viene in mente al momento è il gusto cinematografico di Peppa Kid. E quando ci penso, non riesco a concentrarmi su nulla che non sia cercare di porvi rimedio, a qualsiasi costo.


Io, Arlecchino
"Così conciato sembro proprio quel pagliaccio di Peppa!"
Cannibal dice: Io, no.
Ford dice: e neppure io.


17 commenti:

  1. Dico solo una cosa: "il parco è apeeeerto!". =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuck yeahhh!!!
      Qui non si bada a spese ;-)

      Elimina
    2. Ahahahah sarà presto aperto anche per casa Ford! :)

      Elimina
  2. Spielberg minore riferito a JP faccio finta di non averlo letto ;-) cmq questo jurassic world sembra più che dignitoso da quello che sto leggendo in giro quindi visione obbpigatoria.
    Wolf creek 2 bombetta, niente da dire.
    Salvation l'ho visto, niente male ma neanche niente per cui strapparsi I capelli..prevedo un paio di bicchieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Salvation ti saprò dire, per ora devo recuperarlo.
      Comunque dai, JP non è così clamoroso! :)

      Elimina
  3. La vita oscena è un gran gran titolo.

    “La vita oscena” è un viaggio visionario e psichedelico. Rimasto solo, per lo sgretolamento improvviso della sua famiglia, Andrea (Clément Métayer) intraprende un viaggio alla ricerca della morte, ma finisce per trovare la vita. Sulle ruote del suo skateboard Andrea inizia così un percorso allucinato, in cui la visione drogastica si sovrappone alla realtà, deformandola. In attesa di una fine che non arriva e non arriverà mai, attraverserà il fuoco onirico della dissoluzione, inseguito dallo sguardo della madre (Isabella Ferrari). Fino a trovare il senso più profondo della sua Vita Oscena.


    Sembra interessante.
    guardalo dai.
    recensiscimelo. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così, Bill: solo perchè sei tu, se riesco a recuperarlo te lo recensisco volentieri.
      Sappi però che se non dovesse piacermi mi aspetto una bottiglia per farti perdonare! :)

      Elimina
  4. Wolf Creek 2 piacerà agli appassionati di canguri (vedere per credere...), The Salvation è un pò moscetto e di certo non caabierà la storia del genere, ma almeno si guardicchia. Il titolo del week end è Jurassic world ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sequenza dei canguri è cultissima! :)

      Per il resto, stiamo a vedere come sarà Jurassic World.

      Elimina
  5. Una settimana di uscite davvero pessime.
    Quasi quanto i commenti delle groupie di Messi uahahah XD

    RispondiElimina
  6. Proviamo con questi dinosauri, io già al secondo capitolo avevo perso l'entusiasmo, figuriamoci se sentivo la nesessita di un quarto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono mai stato troppo entusiasta della saga, ma questo pare il titolo giusto per l'inizio dell'estate. :)

      Elimina
  7. Salvation mi ha catturato con la presenza di Eva Green <3 <3 <3 me lo sciropperò temendo l'effetto cloroformio,in Jurassic Park mi hanno messo quella faccia da culo di Chris Pratt(lo detesto),ma lo guarderemo lo stesso perchè una tamarrrata così in estate con la granita davanti alla tv ci sta :) Stesso discorso per Affare fatto,che certo non sarà un film di spessore ma sembra una di quelle cose che potrebbe piacerci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Affare fatto lo eviterò, ma la logica per Jurassic World è la stessa - e a me Pratt sta simpatico -.
      Salvation, prima o poi, passerà di qui per il genere.
      Comunque, una bella settimana fordiana! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...