giovedì 24 aprile 2014

Thursday's child


La trama (con parole mie): continuano le settimane tutto sommato anonime di uscite in sala, parallele al mutamento che, a brevissimo, dovrebbe ulteriormente cambiare look alla rubrica tenuta dal sottoscritto e dal suo antagonista numero uno Cannibal Kid a proposito dei nuovi titoli proposti in tutto il Bel Paese - o quasi -. Nel corso del weekend imminente la parte dei leoni toccherà al nuovo blockbuster made in Marvel e alla seconda parte dell'affresco tutt'altro che stimolante firmato da Lars Von Trier. A voi la scelta. Un pò come tra WhiteRussian e Pensier Cannibali.

"Cannibal, mi dispiace: Ford ti ha prenotato una visita della prostata."

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro


Ford dice: tra i tanti eroi Marvel, Spider Man è sempre stato il mio preferito, almeno ai tempi della mia giovinezza. Dopo un convincente primo capitolo, ora Marc Webb è chiamato a non annoiare e proporre un film ritmato e divertente, in linea con il personaggio. Ci riuscirà? Io spero di sì, non fosse altro per disturbare Peppa Kid, da sempre schierato contro i film di supereroi.
Cannibal dice: Spider-Man, ammazza il poco amazing Ford, please! E, già che ci sei, diventa protagonista di una nuova pellicola al livello dei primi due episodi della saga diretta da Sam Raimi. Il primo capitolo del tuo reboot firmato Marc Webb era stato carino, meglio ad esempio di quelle schifezze di pellicole Marvel tanto celebrate da Ford, però so che puoi fare di meglio. Far spogliare Emma Stone, per esempio.

Cannibal Kid in un qualsiasi sabato sera.

Nymphomaniac – Volume 2


Ford dice: in realtà mi sono già espresso, in proposito. La seconda parte dell'ultima opera di Von Trier, mio nemico giurato inspiegabilmente poco incisivo e dunque poco bottigliato in questo caso, è senza dubbio meno riuscita, più noiosa e meno provocatoria della prima, ma per chi ha resistito con il Volume 1, o per gli scellerati che l'hanno addirittura amato, sarebbe assurdo rinunciare a questo secondo capitolo. Ovviamente, a vostro rischio.
Cannibal Kid dice: Dopo la prima stupenda, ironica, divertente parte, il Dio del cinema Lars von Trier ci regala il secondo volume dell’avventura di Joe la ninfomane. Si astengano i puritani bacchettoni moralisti come MrFord.

"Ecco fatto. Così Ford non potrà più guidare."

In nomine Satan


Ford dice: solo in Italia si riesce a proporre certa roba. Fossimo negli States, probabilmente, un titolo come questo - ispirato alle vicende delle Bestie di Satana - porterebbe la firma di un Fincher, quantomeno. Qui, invece, preferiamo puntare sulle produzioni artigianali. Molto artigianali, anzi. Fa già paura senza pensare al soggetto.
Cannibal dice: Per chi come il mio blogger rivale non riesce a comprendere la grandezza del cinema d’Autore di Lars von Trier, ecco qualcosa più alla sua portata. Un filmetto italiano finto trasgressivo perfetto per le bestie. Di Satana? No, per le bestie come Ford uahahah!

"Ma dove ci crediamo di essere!? A Twin Peaks!?"

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve


Ford dice: proposta potenzialmente radical chic che mi salto - almeno per il momento - volentieri. Se il Cucciolo dovesse bocciarlo, allora potrebbe miracolosamente riapparire sugli schermi del Saloon.
Cannibal dice: Ma questo che è? L’atteso film biografico sul centenario MrFord? Mi sa proprio di sì.
Oltre che di vecchio, questa pellicola tratta da un best-seller che in Svezia ha avuto un successo clamoroso, mi puzza un po’ di robetta buonista. Però non escludo che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, visto che negli ultimi tempi il cinema del Nord Europa mi sta regalando della belle soddisfazioni.

"Eppure Ford mi aveva garantito che in questo modo usciva una grigliata di Cucciolo Eroico perfetta!"

La sedia della felicità


Ford dice: Mazzacurati non è certo il peggio che il Cinema italiano possa propinarci, ma di sicuro, in una settimana a dir poco smorta, non spinge il sottoscritto a correre in sala in modo da essere il primo a recensire la sua nuova fatica. Rimando. E al massimo mi diletto a togliere la sedia da sotto il culetto moscio del mio rivale.
Cannibal dice: Si preannuncia come la solita commedia italiana finta-indie. Nel variegato cast, oltre agli habitué di questo genere Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese e Giuseppe Battiston, troviamo pure Katia Ricciarelli e Raul Cremona, giusto per provare a riabilitare dei personaggi trash. Non so, tra un po’ vogliamo riabilitare persino MrFord?
Mi spiace per il povero Carlo Mazzacurati, regista recentemente scomparso, ma non andrò in sala a sedermi su questa sedia della felicità.

"Piuttosto che leggere le recensioni di Ford e Cannibal mi griglio la mano da sola!"

16 commenti:

  1. Questa settimana parto per Parigi e salto tutto mooolto volentieri!!
    Tanto il Vol.2 di PuritanManiac l'ho già visto... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te - nonostante i parigini! -!
      Goditi la vacanza!

      Elimina
  2. Mazzacurati, spiace tanto, ha concluso la sua carriera con un film piuttosto inutile. peccato. il primo Spiderman reboot l'ho trovato uno strano miscuglio fastidiosetto, niente a che vedere con il capolavoro di Sam Raimi. vedremo... von Trier integrale quando?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana davvero pochino. Per dovere di cronaca, recupererò Spider Man. Il resto è trascurabile a dir poco.

      Elimina
  3. In nomine satana puzza di stronzata lontano un miglio già del suddesto regista (???) Calvagna vidi quello scempio de L'ultima ultras, mamma miaaaaaaaaaaaaaaa, poi quanto ci scometti james, che il film manderà il solito messaggio bigotto e borghese "i metallari son tutti criminali e i buoni sono solo gli uomini di fede" mi vien la nausea al solo pensiero, a sto punto preferirei vedermi Ninphominkia 2, mi sa ke farebbe meno ribrezzo XDXDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa tanto che hai ragione, Myers.
      Comunque, settimana da dimenticare.

      Elimina
  4. Io vado con il ragnetto, anche se la sua faccia da schiaffi mi infastidisce non poco. Di gran lunga superiore ciò che fece Raimi, ma ormai ci sto dentro, il mio piccolo nano è un patito di Parker. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno dovrebbe risultare un intrattenimento divertente.
      Staremo a vedere!

      Elimina
  5. come scrissi all'epoca della visione, il film di Mazzacurati (pace all'anima sua) è una merda. La sagra del luogo comune: dalla tardona assatanata, alla veneta leghista e razzista, mancava un siciliano mafioso con la coppola e poi c'era tutto, credo.
    Per tacere del tatuatore che manda via un cliente appena tatuato senza nemmeno mettere un po' di crema, una copertura, uno sputo, sul tatuaggio appena fatto. E se non sai come funziona documentati, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se già prima ero sicuro, ora sono certo che non lo vedrò neanche a pagare! ;)

      Elimina
  6. Probabilmente riuscirò ad andare a vedere il film di Von Trier oggi e non so che aspettarmi visto che ho letto in giro pareri molto discordanti tra loro!
    In più spero di riuscire ad andare a vedere Spiderman presto :)

    RispondiElimina
  7. Ho sul comodino il romanzo de"il centenario che saltò dalla finestra"... Mah?! Io scelgo col cuore: Mazzacurati uber alles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso, nonostante il cuore e la memoria, non so se ti conviene, Gae! :)

      Elimina
  8. solo perché tu sei in vacanza, non dovevi mandarci anche i didascalisti! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai com'è, dovevo pure fare smaltire le ferie a tutti! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...