domenica 13 ottobre 2013

Bud&Terence Unchained - I mitici Bud Spencer e Terence Hill Gold Edition

La trama (con parole mie): ne avrete già sentito parlare, dal tam tam della blogosfera alle edicole della Penisola. Una delle coppie d'oro del Cinema italiano torna, per l'appunto, con una Gold edition che raccoglie le tappe più significative del suo percorso artistico, nata in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, storico quotidiano "in rosa" da sempre un simbolo per ogni appassionato.
Il Saloon è dunque fiero di partecipare alla promozione di quest'iniziativa che ha il grande merito di riportare sulla cresta dell'onda due interpreti ed una serie di titoli indiscutibilmente cult.




Sarebbe stato davvero strano, per il Saloon, non pensare di prendere parte alle celebrazioni per il ritorno in edicola e nelle case degli italiani di una coppia come quella formata da Bud Spencer e Terence Hill, interpreti di una serie di titoli che hanno contribuito a costruire una vera e propria mitologia nonchè a formare, negli ormai lontani primi anni ottanta, l'allora molto giovane Ford, fornendo una sorta di alternativa nostrana alla Frontiera di John Wayne conosciuta ed ancora amata grazie al nonno materno.
Pellicole come Lo chiamavano Trinità - che ha inaugurato, il 7 ottobre scorso, la collana I mitici Bud Spencer e Terence Hill Gold Edition - e Continuavano a chiamarlo Trinità - in uscita domani, lunedì 14 ottobre - sono state vere e proprie pietre miliari per ben più di una generazione: ora, grazie ad un'operazione nata sotto il segno de La gazzetta dello sport, sarà possibile acquistare, per soli nove euro e novantanove oltre al prezzo del quotidiano, il dvd in edizione speciale di questo gioiellino firmato nel 1971 da Enzo Barboni.
L'iniziativa, che conterà ventidue titoli, è ottimamente riportata nel minisito a lei dedicato, che potete visitare qui.
Se poi non dovessero bastarvi i soli film, e foste più tecnologici del sottoscritto - del resto, questo non è certo difficile - allora vi basterà fare un salto su Twitter per scoprire aneddoti, racconti e curiosità a proposito di questo leggendario duo a questo indirizzo.
Considerata l'importanza che, nell'ambito dello Spaghetti Western e non solo, hanno avuto Bud Spencer e Terence Hill, ormai vere e proprie icone della nostra cultura popolare, una collezione come questa non può che impreziosire la videoteca di qualsiasi cinefilo.
Se, poi, siete pane e salame come piace al sottoscritto, veder volare qualche schiaffo - lungo la Frontiera e non - dispensato dai nostri due beniamini, non potrà che far bene anche al cuore, e non solo agli occhi.


MrFord



10 commenti:

  1. Spettacolo, sarà mio tassativamente!<3

    RispondiElimina
  2. Pane e salamissimo ! Quindi la collezione me la faccio. Anche perchè con questi film ci sono cresciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blackswan, ti capisco: anche io li ho visti e rivisti mille volte, ai tempi!

      Elimina
  3. Due miti!
    Io sto con gli ippopotami è un cult totale, insieme agli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due Trinità, Io sto con gli ippopotami, Banana Joe, quasi non si contano i loro cult! :)

      Elimina
  4. Quanti ne ho guardati anche di questi ai "nostri" tempi!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mia moglie, che non li riguardava resta sempre attonita nel sentirmi anticipare ogni singola battuta dei loro film. Indissolubilmente legati all'infanzia, alle serate in famiglia, a mia nonna, che pensava fossero davvero fratelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti ricordi davvero. Io e mio nonno li recitavamo in coppia! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...