lunedì 27 agosto 2018

White Russian's Shots







Questo duemiladiciotto, sarà per il mio rientro nel mondo del lavoro dopo il diciassette "sabbatico", sarà per la blogosfera sempre più desertificata, la scarsità di visite, commenti, vibrazioni che solo qualche anno fa animavano ogni giornata da queste parti, mi sono ritrovato a perdere molto entusiasmo per queste pagine e di conseguenza per il Cinema, che continuo ad amare ma che ho seguito certo in misura molto minore dando più spazio ai Fordini, alla palestra, o più banalmente alle serie televisive, che hanno trovato minutaggi decisamente maggiori su questi schermi rispetto ai lungometraggi. Certo, non mi pare che questo sia l'anno migliore possibile anche in termini di qualità offerta, ma forse è anche responsabilità di questo vecchio cowboy di non essere andato a cercare con convinzione proposte interessanti.
Non voglio, però, abbandonare un mezzo ed una realtà che ho amato da subito, e fare come i tanti che hanno mollato i loro blog ripromettendosi, chissà come e chissà quando, di riprendere prima di sparire nel nulla: ho deciso dunque di tentare un cambiamento, qualcosa che mi possa permettere di restare qui con voi e allo stesso tempo diminuire l'impegno che questo spazio è stato per anni rispetto alla pianificazione delle mie giornate.
Dunque, senza ridurre il numero dei post - che continueranno ad essere pubblicati dal lunedì al venerdì -, ho pensato ad un formato che passi dal classico post fiume fordiano ad una sorta di raccolta di impressioni rispetto a quello che la pellicola - o la serie - hanno lasciato su questo bancone, fermo restando che i voti e le indicazioni di contorno resteranno come sono ora.
E' un tentativo, e chissà che presto o tardi non torni al mio formato "abituale", ma per ora direi che preferisco evolvermi piuttosto che considerarmi "estinto": del resto, sono sempre stato molto legato alla vita. E allo stare sul campo.



MrFord

21 commenti:

  1. Mi stava per venire un colpo a leggere la prima parte!
    Sì, purtroppo la blogsfera sta un po' scemando e pure io tra una cosa e l'altra trovo sempre meno tempo da dedicarvi. Però te sei uno dei primi che ho seguito e con più assiduità, non devi mollare! Pertanto, anche con una certa curiosità, ben vengano i cambiamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono il tipo che molla, dunque mi sa che dovrai sopportarmi ancora per un pò! ;)

      Elimina
  2. io nonostante tutto, sono sempre qui...chissà magari fb la smetterà di fare sfracelli, non voglio assolutamente rinunciare al mio blog xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io, ma si sa che la vita attraversa dicerse fasi, dunque i cambiamenti, a volte, ci stanno. Staremo a vedere.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io non lo vedo così smorto. C'è stato parecchio ricambio. Ormai il blog si è ritagliato un suo spazio: è un "classico" della rete, ma non per tutti.
    Anch'io ho un po' accorciato i post e la frequenza, ma dopo dieci anni sono ancora qua e ogni tanto scopro ancora blogger nuovi che mi stimolano. Per quanto riguarda il cinema, penso anch'io sia stata per ora un'annata piuttosto scialba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il Cinema è stata davvero un'annata non memorabile, un pò come per la blogosfera: sicuramente si è visto un ricambio, così come sono nati blog interessanti, ma momenti come quelli del 2011/2012 sono irripetibili.

      Elimina
  5. Dopotutto meglio il cambiamento che continuare nel disfacimento ;)

    RispondiElimina
  6. Ben vengano questi cambiamenti se permettono di resistere e di far star bene. Brevità, poi, non sempre vuol dire meno attenzione, soprattutto nel tuo caso, ne son sicura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Staremo a vedere, in un certo senso sto ancora sperimentando anch'io!

      Elimina
  7. La prima frase, molto ambigua, mi ha fatto credere per un istante che stessi gettando la spugna che neanche Rocky Balboa nei suoi peggiori incubi. Mi è sembrato parecchio strano, visto a come inneggi alla voglia di vivere e alla blogosfera in generale. Ho pensato anche ad un prepensionamento ed ero già pronta con una bella bottiglia di Bushmills, ma niente da fare… la terrò per altre occasioni.
    Intanto proverò il nuovo formato, che da quel che ho visto non è per niente male, anche se il classico fiume fordiano un po’ mancherà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca anche a me, ma il tempo si è ridotto come, purtroppo, gli stimoli della blogosfera: ma dato che non sono il tipo che molla, continuerò ad essere da queste parti. Piuttosto, tu, molla il Bushmills a me! :)

      Elimina
    2. Non lo mollo neanche per sogno. Al massimo si può condividere per una bevuta quando scriverai una recensione su un film che ho visto anche io ;)

      Elimina
    3. Condividere una bevuta si può sempre, solo che io mi finisco sempre quasi tutto! :)

      Elimina
    4. Mi dispiace, allora ognuno si porta il proprio. Io sto preparando lo zainetto con Bushmills e sambuca ;) Magari per te porto biscotti plasmon e latte. Sai, non vorrei ti saltasse via la dentiera ahahah

      Elimina
    5. Plasmon vanno benissimo, il latte lo metto nel White Russian e poi mi resta tempo per Bushmills e Sambuca, approvatissima! :)

      Elimina
  8. Sono d'accordo con il cambio di formula e, se non ti senti usurpato, pensavo quasi a un reboot di stratobabbo in ottica shottini più frequenti... chissà che non ci si riesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me potrebbe funzionare. Stratobabbo era una delle mie letture da blog preferite!

      Elimina
  9. La buona notizia è l'abbandono del post fiume fordiano. :)

    Quella cattiva è che il nuovo formato rischia di essere peggiore ancora uahahaha

    Staremo a vedere, e a leggere...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...