venerdì 6 ottobre 2017

Premi e piattaforme




Era l'inizio di maggio quando Julez, al termine di un lavoro ai fianchi - in senso positivo - di mesi, mi ha visto capitolare all'idea di riprendere a scrivere dopo anni passati solo dietro il blog, attratto dalla passione per il Cinema e dalla soddisfazione di un riscontro immediato a fronte dei numerosi tentativi poco interessanti o falliti accumulati nel corso degli anni tra sceneggiatura e ricerca di pubblicazioni serie e soprattutto non autofinanziate: dunque, proprio mentre il romanzo che scrissi dieci anni fa finiva finalmente in valutazione presso una casa editrice - e ancora attendo e incrocio le dita - ho deciso di iscrivermi alla piattaforma di Wattpad e rimettere mano ad un lavoro che giaceva nel computer ormai da almeno sette anni.
Quello che è accaduto dopo è stato quasi miracoloso: sotto i continui incitamenti della signora Ford ho ripreso piano piano confidenza con un mezzo decisamente diverso dalla recensione, e seppur con un bacino di pubblico ancora ridotto - del resto, un western in cui violenza e morte sono di casa su una piattaforma dedicata principalmente ai romanzi d'amore trova un terreno piuttosto arido - ho cominciato ad avere piccole soddisfazioni una dopo l'altra, ed inaspettatamente mi sono trovato - sempre spinto dalla mia insostituibile compagna - nella rosa dei candidati per i Wattys, l'equivalente degli Oscar di Wattpad.
Passata la prima selezione, qualche giorno fa ho scoperto di aver vinto il premio per la categoria "Gli originali", dedicata a tutte quelle storie pronte a diversificare l'offerta e le alternative ed offrire qualcosa di nuovo ai lettori: inutile dire che, per quanto poco in termini economici o di fama possa significare, la soddisfazione è stata molta, che devo praticamente tutto a Julez, ma condividerlo anche qui mi è parso un buon modo per ringraziare anche la blogosfera che in questi ultimi anni mi ha sostenuto e fatto tenere alta la guardia per non mollare la passione per la scrittura, in qualsiasi forma essa venga presentata.
Dunque, dovesse venirvi voglia o curiosità, vi invito a scaricare l'applicazione di Wattpad, o iscrivervi dal vostro bravo computer, e dare un'occhiata a quello che ha prodotto e sta producendo questo vecchio cowboy.



MrFord

14 commenti:

  1. congratulazioni Ford, io sono in editing ormai da quasi un anno, ma meglio fare le cose con calma piuttosto che in fretta e furia, sono felice che hai ripreso a scrivere, in bocca al lupo amico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. La calma è fondamentale, soprattutto per queste cose. :)

      Elimina
  2. Non male al primo colpo, davvero complimenti ;)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa piattaforma ma chissenefrega! Mi informerò, nel frattempo complimentoni e mi raccomando non abbandonare questa strada!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a provarci senza alcun problema! :)

      Se ti capita, scarica l'applicazione e leggimi! :)

      Elimina
  4. Bravo Ford e soprattutto brava Julez! Un colpaccio, e adesso un giro di white russian lo offri a tutti, vero?

    RispondiElimina
  5. Bravone!!!! Io continuo a non capire - ma lo sai, perché ne avevamo già parlato - come cazzo è possibile che riescano a pubblicare cani e porci (e quando dico cani intendo proprio cani maledetti!) e tu niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non me lo chiedo più da un pezzo: speriamo mi porti bene! ;)

      Elimina
  6. E bravo Ford! Dai che forse abbiamo trovato il modo per farti smettere di scrivere sul blog e solo su Wattpad, che non so cosa sia, ma a questo punto sono curioso di scaricare.
    Tu su una app?
    Ma non è una cosa troppo fantascientifica per te? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente se non ci fosse stata Julez non avrei neppure saputo dell'esistenza di questa app! ;)

      Dunque, è una fantascienza "mascherata"! :)

      Elimina
  7. aggiungo anche un brava a Julez, devo dire che tua moglie è una tipa tosta, è da ammirare una che invita il suo uomo a seguire i propri sogni :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...