giovedì 6 luglio 2017

Thursday's child







Entriamo ufficialmente nel cuore dell'estate ed ecco che la distribuzione regala una settimana di uscite da fare invidia a quella di Ferragosto: questo weekend, infatti, approderanno in sala soltanto due pellicole, il pubblicizzatissimo nuovo Spider Man ed una robaccia italiana che fosse stato per me non sarebbe neppure stata realizzata.
Due sono anche, come di consueto, i co-conduttori di questa rubrica: il vecchio ma sempre mitico Ford e quella robaccia finto giovane di Cannibal Kid.


"Quel motore? L'ho preso dalla macchina di Ford: non la usava dal millenovecentoventuno."



Spider-Man: Homecoming

"Dannazione! Ho rotto l'Ipod di Ford! Adesso chi spiega a quel vecchiaccio come passare alla musica in streaming dallo smartphone!?"

Cannibal dice: Belli i primi due Spider-Man di Sam Raimi, mentre il terzo mi sono sempre rifiutato di vederlo. Così così quelli di Marc Webb, che però non erano nemmeno troppo malvagi rispetto ad altri cinecomics esaltati da WhiteRussian, sarà che la presenza di Emma Stone riusciva a elevarli comunque un pochino. Riguardo a questa nuova versione con il ggiovane Tom Holland, la critica americana ne parla già come di un capolavoro assoluto o qualcosa del genere ma la loro opinione, proprio come quella di Ford, va sempre presa con le molle. Io comunque mi aspetto un film teen supereroistico piacevole più che altro per la sua parte più teen, leggera e cannibale, e spero di non annoiarmi troppo con la parte più supereroistica, noiosa e fordiana.
Ford dice: Spider Man è da sempre il mio supereroe Marvel preferito, tanto segnato quanto cazzone. Ai tempi avevo adorato i primi due film di Raimi, trovato pessimo il terzo e buoni giusto come popcorn movies quelli di Marc Webb. Questo reboot, lanciato da Civil War, potrebbe segnare una nuova giovinezza per il Ragnetto, oppure affossarlo definitivamente. Sinceramente, se qualcuno deve essere affossato, preferisco sia Cannibal, e non Spidey.












 

Fausto & Furio – Nun potemo perde

Purtroppo, è tutto vero. Esistono anche film così.

Cannibal dice: Nun potemo perde, la stessa cosa che diceva Ford prima di una Blog War contro il sottoscritto, e poi invece...
Comunque l'idea di un Fast & Furious in versione romanesca sulla carta poteva anche suonare vagamente simpatica. Dopo aver visto il trailer posso però dire che di simpatico qui dentro non c'è proprio niente. Più che la versione poraccia di Fast & Furious, questa è monnezza pura. E vorrei proprio vedere quale sindaco (o Re) de Roma sarebbe in grado di disfarsene...
Ford dice: non basta che si tratti di un film italiano e dell'assurda parodia di una serie ormai per il sottoscritto cultissima, ma si aggiunge anche il fatto che si tratti, almeno dal trailer, di immondizia che neppure Cannibal nei suoi deliri si sbilancerebbe a definire interessante.



12 commenti:

  1. Spider-Man lo vedrò sicuramente a giorni. Non mi piace il cinecomic, ma a Peter Parker voglio bene in tutte le salse.

    RispondiElimina
  2. No vabbé, Fausto e Furio non si può sentire.
    A Spiderman concederò una chance domenica ma boh... non sono molto per la quale... spero di sbagliarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di concedere la chance a breve, e di non restare deluso. Fausto e Furio non si può sentire davvero.

      Elimina
  3. poca roba, mi servirà x recuperare diversi film questa settimana xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che ci riesci! Io in questo periodo non sto guardando nulla!

      Elimina
  4. Bravo Ford (per una volta) che hai fatto lo scoop: Fausto & Furio in realtà non è un vero film, ma solo un'autofficina. ;)

    Quanto all'iPod, questa settimana mi sorprendi per la seconda volta: pensavo fossi rimasto sempre e comunque fermo al Walkman. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che ormai non uso neanche più l'Ipod: ormai solo Spotify dal telefono! ;)

      Elimina
  5. Appena visto the Belko esperiment, fossi in te una occhiata, fordini a nanna, la darei (le uscite settimanali fanno schifo...)

    RispondiElimina
  6. Volente o nolente a Spider-man tocca dare un'occhiata. I miei figli mi stanno stalkando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino: poi loro non sono fan accaniti degli Avengers?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...