giovedì 4 febbraio 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): questo sarà un weekend decisamente importante, per le uscite in sala. Torna infatti a fare capolino sul grande schermo uno dei registi più importanti ed amati dell'ultimo ventennio: Quentin Tarantino.
Questa volta, complici la rete ed un'uscita negli States risalente al periodo natalizio, molti dei bloggers arriveranno all'appuntamento già pronti a sparare le loro cartucce, mentre altri attenderanno che si sia posata la polvere dei primi colpi in canna per dire la loro.
Di sicuro, The hateful eight finirà per monopolizzare il weekend imminente: e chissà cosa accadrà, quando si confronteranno in proposito i due nemici per eccellenza della blogosfera, il qui presente MrFord e la sua nemesi Cannibal Kid?


"La prossima volta devo pensarci due volte prima di dire a Ford che preferisco leggere Pensieri Cannibali."

The Hateful Eight

"Da queste parti non c'è posto per pusillanimi, Cannibali o Cuccioli eroici: siamo nel pieno dei territori fordiani."
Cannibal dice: Del nuovo film di Quentin Tarantino non dico niente. Fino all'uscita della mia recensione. Quanto a quella dell'Hateful Ford, per una volta sono quasi curioso di leggerla. Quasi, ho detto.

Ford dice: Tarantino ed un suo nuovo film rappresentano sempre una novità importante. Non dirò nulla, però, fino a lunedì, quando pubblicherò il post dedicato a Hateful Eight. E sarà divertente scoprire se il vecchio Quentin sarà riuscito ancora una volta a mettere d'accordo i due rivali più hateful della blogosfera.



PPZ - Pride and Prejudice and Zombies

"Sorelle, combattiamo in memoria della fu Katniss Kid!"
Cannibal dice: Se c'è una cosa che mi ha stufato, più ancora dei post di WhiteRussian dedicati a Preacher e a Sherlock, sono i film e le serie tv sugli zombie. Che rottura di palle!
Per quanto li odi, finisco comunque sempre per guardarli. Questa versione di Jane Austen con i morti viventi rappresenterà finalmente qualcosa di originale e curioso sul tema, oppure ne rappresenterà la definitiva pietra tombale?

Ford dice: non sono più in vena di cose in stile Jane Austen dall'adolescenza, e l'idea dell'influenza zombie mi ispira poco o nulla. Un po' come Pensieri cannibali.




La quinta onda

"Ma guarda che devo combinare per tenere alla larga quello stalker di Cannibal!"
Cannibal dice: Se c'è un'altra cosa che mi ha stufato, al di là dei film zombie e dei post-pompino di Ford sugli eroi action anni '80, sono le nuove saghette young adult fantasy. Lo so che a dirlo rischio di mettere in crisi la mia immagine da bimbominkia4life, però non ne posso più. Ridatemi le storie adolescenziali di una volta alla Dawson's Creek, senza zombie, vampiri, nani, elfi, alieni e altre stronzate fantasy, horror o sci-fi, please!
Ford dice: non sono più in vena - again - di teenate dai tempi dell'adolescenza - e forse anche prima - a meno che non si tratti di giusti e sacrosanti cult anni ottanta. Dunque, a parte immaginare un improbabile Cannibal Creed pronto a fare surf e travolto da una quinta, sesta, settima e via dicendo onda, non penso mi dedicherò a questo film.



1981: Indagine a New York

"Lo sapevo che non dovevo dare a Ford il permesso di guidare, dannazione."
Cannibal dice: 1981: Indagine a New York? E che cos'è?
Ah, ma è il film A Most Violent Year, già recensito da queste parti un annetto fa (http://www.pensiericannibali.com/2015/03/a-most-violent-year-un-anno-e-un-film.html). Purtroppo, nonostante la presenza di due attori favolosi come Oscar Isaac e Jessica Chastain e un potenziale notevole, non si è rivelato il filmone che mi aspettavo. A Ford invece scommetto che piacerà un sacco. Quando, con i suoi tempi più lenti della distribuzione italiana, si deciderà a vederlo...
Ford dice: nonostante la recensione piuttosto negativa del mio rivale, e pur avendolo disponibile da almeno un anno, non ho ancora trovato l'ispirazione per vedere questo film. Chissà che non sia la volta buona, e che non mi ritrovi dall'altra parte della barricata rispetto al mio indigesto compare di rubrica.



Remember

"Abbiamo finalmente trovato il blog ideale per noi giovanotti: White Russian."
Cannibal dice: Nuovo film di Atom Egoyan, regista piuttosto interessante un tempo, mentre più di recente si è messo a fare cose parecchio modeste come Chloe o Devil's Knot. E qualcosa mi dice che questo suo nuovo film sarà proprio come i post di Ford: tutt'altro che da remember.
Ford dice: Egoyan ha fatto gran cose, in passato. Peccato che, da qualche anno a questa parte, pare essersi perso, e non aver intenzione di tornare.
Cannibal, invece, non si è mai ritrovato.



Il viaggio di Norm

"Cannibal e Ford sono proprio due bestie."
Cannibal dice: Pellicola d'animazione che negli Usa si è rivelata un floppone ed è pure stata massacrata dalla critica. Da noi è destinata a fare lo stesso, tranne che dalle parti di Ford, dove 'ste bambinate si trasformano automaticamente in cult totali.
Ford dice: passi pure che, con il Fordino che impazza, il livello di cartoni animati sia naturalmente cresciuto, qui al Saloon, ma c'è un limite a tutto. E questo comprende Il viaggio di Norm, che pare peggio di un viaggio nella mente di Goi.



Seconda primavera

"Che tristezza di posto: non servono neppure il White Russian!"
Cannibal dice: Del cinema italiano su Pensieri Cannibali negli ultimi se n'è parlato fin troppo e fin troppo bene. Per far tornare la situazione alla normalità allora dico che questo film non lo guardo manco se il regista mi promette in cambio di esiliare Ford sulla Luna.
Oddio... in quel caso forse potrei farci anche un pensierino (cannibalino).

Ford dice: abbiamo parlato più che bene del Cinema italiano proprio di recente, in occasione di un Day che ha stimolato molti di noi bloggers cinefili ed ha pure messo d'accordo il sottoscritto e Cannibal. Un po' come questo film, che mi pare ci metta d'accordo sul saltarlo a piè pari.



22 commenti:

  1. Mi dispiace dirtelo Ford, ma tuo figlio sbarella ogni volta che vede il trailer di Norm. 'zzi tuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UUUUAHAHAHAHAHAHAH, ti tocca fratello!

      Elimina
    2. Secondo me è soprattutto il Ford grande che sbarella vedendolo! XD

      Elimina
    3. Mi sa che mi tocca.
      Ma tanto mi distrarrò giocando nel mentre. ;)

      Elimina
  2. Hsteful 8 ovviamente già visto, come penso il 98,7% della gente che frequenta internet, devo solo decidere se andare anche al cinema a vederlo, ma il doppiaggio italiano farà sicuramente danni incalcolabili.
    PPZ spero fallisca miseramente al botteghino, un'operazione così stronza erano anni che non la vedevo.
    A most violent year sicuramente

    OT grosso come una casa: hai visto il trailer di Undisputed 4? Maduuuuu voglio essere criogenizzato e svegliato dalla folla che urla Boyka! Boyka!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in linea sulle uscite, Fratello.

      Non l'ho ancora visto, ma già non vedo l'ora di Boyka.

      Elimina
  3. Pride and Prejudice and Zombies deve essere di un trash che non posso perderlo XD

    RispondiElimina
  4. Quentin.
    tutto il resto l'ho scordato

    RispondiElimina
  5. Ford, anziché Tarantino ti toccherà vedere Norm col Fordino.
    E t'ho fatto pure la rima, tié! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha forse vedrò entrambi, non sono mica monolitico come te! ;)

      Elimina
  6. Tarantino oscura tutti questa settimana!

    RispondiElimina
  7. Fin troppo banale dire che vorrò vedere The Hateful Eight, tutto il resto è noia ;)

    RispondiElimina
  8. tre ore.TRE.CAZZO.DI.ORE.
    Sto Tarantino mi ispira come una giornata passata a farsi la ceretta.
    Tre ore senza nani elfi gnomi etc etc non so se ce la posso fare.
    (l'unico film iperlungo che non mi è pesato è stata la trilogia di LOTR)

    RispondiElimina
  9. Visto remember questa sera e non mi è affatto dispiaciuto, Christopher Plummer è bravissimo.
    Tarantino sabato, comprato il biglietto per lo spettacolo dei pensionati, alle 15,20...
    purtroppo niente 70mm!a Torino, ma se non altro è in v.o.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi dici che Remember potrebbe piacermi?
      Aspetto invece di sapere come prenderai Tarantino.

      Elimina
    2. Non lo so, ma penso di sì... se ti capita di recuperarlo scoprirò se c'ho preso oppure no!

      Elimina
    3. Vedrò di recuperarlo e ti farò sapere, allora. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...