giovedì 13 luglio 2017

Thursday's child



Nuova settimana di uscite in sala dal ritmo blando ed estivo, in linea con il periodo dell'anno che, di norma, tiene lontani dalle sale e vicini alle onde.
Anche i titoli che la distribuzione propone non sono dei migliori, dunque quasi è meglio godersi i botta e risposta tra il sottoscritto ed il suo nemico nonchè co-conduttore della rubrica che non rischiare di incappare nella delusione da grande schermo. O almeno così crediamo io e Cannibal, le persone con l'ego più grosso della blogosfera.


"Caro Nick, ordina un White Russian e non fare come quel pusillanime di Cannibal: quello beve solo il succo di pera senza il rum."

The War – Il pianeta delle scimmie

"Facciamo vedere a Ford quanto sarebbe bello un western scimmiesco!"

Cannibal dice: La saga del pianeta delle scimmie non mi ha mai preso. Oh, non è nemmeno del tutto colpa mia. Il film originale non l'ho mai visto perché fin da bambino mi è stato spoilerato il (geniale) finale e quindi sapendo già come andava a finire non m'è mai venuta voglia di guardarlo tutto. Ho poi visto il remake di Tim Burton e m'è sembrato uno dei suoi lavori peggiori, Alice in Wonderland a parte. C'ho riprovato con L'alba del pianeta delle scimmie, quello con James Franco, ma m'ha fatto decisamente pena, e con il successivo Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie non ho manco avuto il coraggio di cimentarmi. Peccato, perché questo nuovo The War dal trailer promette una bella guerra tra Woody Harrelson e lo scimmione Cesare. Anche se, certo, non sarà mai al livello di una Blog War tra me e Ford.
Ford dice: il destino cinematografico del brand scimmiesco per eccellenza è davvero curioso. Il pianeta delle scimmie originale è un cult assoluto, il remake di Burton una mezza chiavica, il primo L'alba del pianeta delle scimmie un esperimento non perfetto ma molto interessante, il secondo Apes revolution invece piuttosto macchinoso e bolso. Spero sinceramente che il terzo capitolo possa rappresentare un bel passo in avanti, anche perchè il personaggio di Cesare lo meriterebbe.
Un po' come Cannibal merita ogni sconfitta subita nelle Blog Wars combattute con il sottoscritto.


Cane mangia cane

"Ragazzi, siamo credibili da poliziotti?" "Tanto quanto Cannibal da wrestler."

Cannibal dice: Possibile sorpresa positiva di quest'estate cinematografica, così come possibile porcatona, meglio precisare. Il regista di American Gigolo Paul Schrader di recente ha firmato un film che persino io avevo trovato discutibile, The Canyons con protagonista Lindsay Lohan e sceneggiatura di Bret Easton Ellis. Nicolas Cage poi ormai compare ovunque, tranne che in delle belle pellicole. Però questa pellicola che li unisce sembra folle ed estrema abbastanza da rappresentare l'occasione perfetta di riscatto per entrambi. O magari l'affossamento definitivo delle loro carriere, che rischiano di essere più tristi dei commenti ormai non più lunghi di una riga di Mr. James Ford.
Ford dice: nonostante si tratti di una pellicola potenzialmente fordianissima, tratta da un romanzo - bellissimo - di Edward Bunker, con un cast ed un regista potenzialmente fordiani, sono quasi più dubbioso rispetto a questo film che non ad una classica cannibalata da bottigliare.
Il pericolo, infatti, che si tratti di un buco nell'acqua come quelli che ormai è solito collezionare Malick è davvero alta.
Speriamo bene.


Wish Upon

"Me l'avevano detto che il tocco di Cannibal era tossico!"

Cannibal dice: Horrorino-thrillerino-fantasyino diretto dal regista di Annabelle, e non è certo una bella cosa, ma che sa tanto di robina estiva che non posso farmi mancare per una rinfrescante visione estiva. Il film racconta di una ragazzina vittima dei bulli che ha a disposizione non si sa bene perché un carillon che le permetterà di far avverare sette suoi desideri. A me ne basterebbe anche solo uno: desidero che Ford sparisca dalla faccia della Terra, o se non altro dall'Internet.
Ford dice: filmetto estivo buono giusto per pusillanimi come Cannibal che riescono a spaventarsi perfino per questa roba.
Roba che desidero al più presto scompaia dal mondo del Cinema.


Black Butterfly

"E tu volevi chiedere a Ford di guidare in questa gita? Sei ubriaco?"

Cannibal dice: Thrillerino con il sempre più bollito Antonio Banderas che sa tanto di regalo estivo. Non saldo. Questo te lo sbolognano proprio aggratis! Ford sono sicuro che non se lo perderà. Io invece sono sicuro che me lo perderò, anche gratis. E persino se mi pagano.
Ford dice: io a Banderas voglio bene da sempre, al contrario di Cannibal. Ma certe cose, occorre ammetterlo, potrebbe davvero risparmiarsele. Un po' come Peppa Kid potrebbe risparmiare a noi tutti la sua presenza in rete.

5 commenti:

  1. War per forza, giusto per concludere la trilogia.. anche se pure a me il 2 non mi aveva fatto impazzire, salvo il lato tecnico visivo che era mostruoso e sembrava il live di The last of us.
    Cane mangia cane che te lo dico a fare, nonostante le pernacchie che si è preso un po' ovunque sto in hype totale.. stiamo pur sempre parlando di Edward fottuto Bunker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah recupera Security con Banderas, altro che bollito quando vuole con due sguardi di quelli giusti ha ancora carisma da vendere, ti dico velocemente la trama e vedi come te lo vendo subito:
      Uomo (ex-capitano) fortemente in crisi lavorativa e affettiva si vede costretto ad accettare un lavoro come vigilante notturno per un centro commerciale, dall'altra parte della città un cartello della droga spazza via un convoglio FBI con sopra una bambina che dovrebbe testimoniare l'indomani. La bambina ovviamente riesce a scappare e indovina un po' dove va a nascondersi? esatto, dal tizio del mulino bianco che allarga spalle, gonfia il cuore e si prepara ad una notte di assedio armato di sola grinta
      Poi dimmi che non ti voglio bene <3

      Elimina
    2. Cazzo questo me lo cerco al volo, pare una bombetta delle nostre!
      Muchas gracias Fratello, ti voglio bene anch'io! :)

      Elimina
  2. Sono troppo egocentrico se dico che io ho un ego molto più grosso del tuo? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha direi che si tratta di una dichiarazione in linea con il tuo ego! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...