giovedì 18 settembre 2014

Thursday's child

La trama (con parole mie): nuova settimana di uscite e nuova probabile sequela di delusioni per tutti noi spettatori con un certo criterio sempre in attesa di un'infornata di titoli come quelle che hanno costellato l'inizio dell'anno. Per tutti quelli che, invece, di Cinema masticano poco o niente, primo fra tutti il mio co-conduttore e rivale Cannibal Kid, cult come se piovesse e lacrime a profusione, da bravi nuovi schiavi della religione di bimbiminkia.
Speriamo che la prossima settimana, più che alzarsi, cambi il vento.

 
"Sei più romantica di Katniss Kid, ti meriti un bel bacio zuccheroso!"

 
Tartarughe Ninja

 


 Cannibal dice: A metà strada tra Transformers e il film dei Puffi, personalmente non sentivo alcun bisogno del recupero nostalgico delle Tartarughe Ninja, che pure da ragazzino mi piacevano parecchio. Certe cose è meglio lasciarle nel passato. Come James Ford.
Detto questo, nel film c'è Megan Fox e la visione diventa quindi imprescindibile per tutti, tranne quelli con i gusti “strani” (e si badi che per gentilezza ho detto strani quando avrei potuto dire schifosi) come Ford.
Ford dice: le Tartarughe ninja, ai tempi, mi piacevano parecchio, e ricordo anche intense sessioni di gioco con mio fratello. Ricordo anche che da bambino il mio prediletto era il più giocoso e casinista Michelangelo, mentre con la prima adolescenza - ed il primo film - cambiai parere spostandomi sullo scontroso Raffaello. Ma poco importa. Ho voglia di dare un'occhiata a questa nuova incarnazione delle Tartarughe, nonostante i pollici da incubo di Megan Fox.

"Peppa Kid, sono venuto per darti una raffica di mazzate: e non dare la colpa alle stelle!"

Resta anche domani


Cannibal dice: Sì, cazzo, sì!
Dopo Colpa delle stelle un altro melodrammone adolescenziale pronto a farci versare un sacco di lacrime. E la cosa più bella è che il mio blogger rivale James Ford piangerà lacrime amare perché questi film stanno conquistando il pubblico di tutto il mondo mentre i suoi cari vecchi Expendables invece non se li caga più nessuno.
Ford dice: dopo Colpa delle stelle, un'altra merdina strappalacrime teen inutile ed irritante. Tanto meglio. Un altro posto occupato nella decina dei Ford Awards dedicati al peggio dell'anno.


"Chissà se riusciremo ad eguagliare il primato di lacrime da coccodrillo di Colpa delle stelle!?"

Jimi – All Is By My Side
 

Cannibal dice: I film su artisti e band musicali mi incuriosiscono sempre e questo con André 3000 degli Outkast nei panni di Jimi Hendrix non me lo farò mancare. Qualche dubbio in proposito però ce l'ho. Per una questione di diritti, al film non è stato concesso l'uso dei brani del grande chitarrista e cantante. E un film su Jimi Hendrix senza canzoni di Jimi Hendrix è un po' come la rubrica sulle uscite cinematografiche senza l'opinione di Cannibal Kid.
Ford dice: Jimi Hendrix non ha bisogno di presentazioni, anche se, senza i suoi pezzi, decisamente qualcosa si perde. Andando oltre, comunque, la questione delle beghe legali e dei diritti, sono piuttosto curioso di questo biopic, in particolare per la partecipazione di Andrè 3000 degli Outkast, gruppo che ho sempre molto apprezzato, malgrado non quanto il grande Jimi.

"Il Cannibale!? Non lo voglio neanche vedere!"
Anime nere


Cannibal dice: Pellicola italiana molto apprezzata all'ultimo Festival di Venezia. La tematica criminale è la solita affrontata da molto nostro cinema, però l'approccio duro e crudo potrebbe ricordare Gomorra – La serie (che tra l'altro lunedì 22 settembre arriverà anche nei cinema) e allora lì sì che le cose si potrebbero fare interessanti.
Quanto a Ford, a forza di esaltare filmetti action che ormai fanno pena pure agli appassionati del genere, presto anziché un'anima nera troverà qualcuno che gli fa un occhio nero.
Ford dice: da Venezia si dice che questo titolo potrebbe essere notevole, benchè sia un prodotto italiano. Considerata la stagione che ci stiamo lasciando alle spalle, spero davvero che possa essere così, e non di trovarmi di fronte all'ennesima cannibalata radical chic come le recenti e bottigliatissime uscite di bassa lega mascherate da filmoni. Speriamo bene.

"Ford ha beccato il Cannibale. Dalla prossima settimana, sarà una rubrica a uno."
Un ragazzo d'oro


Cannibal dice: Un ragazzo d'oro non è a sorpresa un film su di me, di certo non lo è su Ford che non è più un ragazzo da 90 anni e d'oro non lo è mai stato, bensì su Riccardo Scamarcio, che torna al cinema nel nuovo film di Pupi Avati. Non credo di aver mai visto un film di Pupi Avati, dite che è ora di rimediare?
Nah, dai, non c'ho voglia.
Ford dice: già il titolo non mi dice nulla, già Scamarcio non mi dice nulla, già Sharon Stone rediviva non mi dice nulla, e già che ci sono, neppure Cannibal mi dice nulla che valga la pena ricordare.
Insomma, neppure Pupi Avati in persona potrebbe convincermi a vederlo.

"Scamarcio un attore!? Bella questa! Cannibal un esperto di Cinema!? Questa è ancora più bella!"
La nostra terra
 

Cannibal dice: Film di impegno sociale che passo volentieri al mio blogger rivale, il sempre noios... volevo dire sempre impegnato Mr. James Ford.
Ford dice: la mia terra è quella che userei con grande piacere per seppellire definitivamente l'ex Kid Cannibal. Ma attenderò la prossima Blog War, per questo. Intanto, potrei pensare anche di dare una possibilità a questo film.

"Ford ha sistemato Cannibal, e ora mi tocca fare tutto il lavoro sporco!"
La preda perfetta


Cannibal dice: Un film con Liam Neeson protagonista?
Non mi serve sapere altro. Una bella stroncatura cannibale è già in arrivo. Subito dopo Ford, lui è la mia preda perfetta.
Ford dice: curioso che nella stessa settimana escano due film con protagonisti l'attrice dalle mani più brutte del mondo - Megan Fox - e l'attore con le mani più brutte del mondo - Liam Neeson -. Inutile dire che, dopo i due Taken, da questo La preda perfetta mi aspetto una schifezza cosmica pronta per una bella stroncatura.

"Ford ha fatto fuori Cannibal!? Merda, volevo pensarci io!"

L'Ape Maia – Il film


Cannibal dice: Più devastante delle profezie dei Maya, ecco che arriva il film dell'Ape Maia. Se volete saperne di più non potete rivolgervi a Pensieri Cannibali, ma tranquilli perché tanto di sicuro passerà sugli schermi di WhiteRussian che di queste robe non se ne perde una. Quel blog ormai è diventato vietato ai maggiori di 4 anni.
Ford dice: l'Ape Maia non mi è mai piaciuta, neppure ai tempi dell'asilo. Del resto, gli insetti non mi sono mai andati a genio. Un pò come non mi è mai andata a genio l'Ape Kid.

"Zitto! Non vorrai che Peppa Kid venga a vedere il nostro film!"
Se chiudo gli occhi non sono più qui


Cannibal dice: Se chiudo gli occhi non sono più qui a scrivere commenti per una rubrica con James Ford, bensì su un'isola tropicale ad ammirare Megan Fox e i suoi splendidi pollici.
Ford dice: se chiudo gli occhi non sono più qui, ma in Australia, su una spiaggia, con un paio di cocktails pronti, Julez e il Fordino a giocare sulla spiaggia ed una palestra con piscina privata. Magari con gli Expendables come personal trainers.

"Lo vedi quello? E' Cannibal Kid, e di Cinema non capisce proprio nulla!"

12 commenti:

  1. Le tartarughe ninja proprio non mi ispirano... e la cosa più inquietante di tutte è che addirittura tre persone (tutte più grandi di me) mi hanno proposto di andare a vederlo al cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta, in fondo: è un prodotto figlio della mia generazione! ;)

      Elimina
  2. credevi di avermi fatto fuori, vero ford?

    e invece no, sono sopravvissuto!
    accorsi mi sa che sta seppellendo una mia controfigura...
    ti scrivo da un letto dell'ospedale come la protagonista di resta anche domani e ti perseguiterò anche nei sogni come freddy krueger, uahahahaha
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di no, saresti quasi peggio dei pollici di Megan Fox! ;)

      Elimina
  3. Il film delle tartarughe ninja ha ricevuto una sola recensione sufficiente da quel che ho letto in giro e altra cosa: è prodotto da Michael Bay. Devo aggiungere altro?

    "Resta anche domani" cadrà sotto i colpi delle bottigliate fordiane ;)
    lo guarderò solo perché c'è la bella Grace Moretz (e per massacrarlo, ovvio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tartarughe le vedrò comunque per amarcord, mi sa. Mentre Resta anche domani, se possibile, cercherò di saltarlo. ;)

      Elimina
  4. Penso che vedrò Jimi e le Taratughe...
    effettivamente erano due film che aspettavo. Il primo per Andrè 3000, il secondo per vedere come le hanno intamarrite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, sono i due che attirano di più anche me!

      Elimina
  5. Mi incuriosiscono due cose: i due film italiani finalmente in odor di possibilità (sarà presagio di grande carestia per tutta la stagione?)
    e la vostra attenzione alle mani degli artisti. Ma come fate? io manco mi accorgo se hanno le scarpe o no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Gae, le mani sono una mia fissa rispetto alle donne, quindi è naturale che le guardi. Quelle di Liam Neeson, invece, fanno talmente ribrezzo che è impossibile non notarle! ;)

      Elimina
  6. Liam Neeson ha le mani brutte?Non l'avevo mai notato,e sì che io le mani le guardo assai :/
    Cmq la Preda perfetta era una vera porcheria,non sono manco riuscita a finirlo,in confronto i 3 Taken sono guardabili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è l'equivalente maschile di Megan Fox! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...