giovedì 26 gennaio 2017

Thursday's child



E' ufficialmente iniziata la marcia di avvicinamento ad uno degli eventi cinematografici più attesi dell'anno, la Notte degli Oscar.
Questa settimana, accanto ad uscite potenzialmente pessime ed altre potenzialmente interessanti, arriverà il sala il film che ha fatto sensazione prima a Venezia, dunque ai Globes e per finire con le nominations, raccogliendone tante quante ne raccolsero Titanic ed Eva contro Eva: riuscirà La la land a soddisfare le aspettative?
E soprattutto, come accoglieranno il film i due antagonisti numero uno della blogosfera, il sottoscritto MrFord e Cannibal Kid?


"Come mi sono ridotto così? Ho guardato una selezione di film consigliati da Cannibal!"
La La Land

"Sai, Ryan, quel Ford dice sempre cose così sagge che mi sa che il prossimo film lo girerò con lui."

Cannibal dice: La La Land è davvero così bello come si dice in giro e merita tutti i premi e le nomination che sta ottenendo?
Lo scopriremo solo... ballando e cantando. E leggendo le recensioni di Fo Fo Ford e soprattutto Ki Ki Kid.
Ford dice: il film sensazione di questo inizio anno arriva in sala, incensato praticamente in ogni dove e forte di un gran bel trailer che mi ha ricordato Moulin Rouge!, seppur con una cornice completamente diversa.

Chissà cosa accadrà quando passerà dalle parti dei due antagonisti numero uno della blogosfera?
Solo il tempo lo lo dirà.







Split

"Accidenti! Quel Ford è anche più vecchio di me!"
Cannibal dice: Nella settimana di La La Land, zitto zitto ecco che ritorna ancora una volta M. Night Shyamalan, regista in crisi tornato in buona forma (almeno secondo me) con il brillante mockumentary The Visit. E con questo thriller con James McAvoy alle prese con molte personalità differenti mi sa che ne vedremo ancora più delle belle. Alla faccia di quelli come Ford che davano lo Shyamalan già bollito, quando invece se c'è qualcuno di bollito è proprio lui.
Ford dice: il boriosissimo Shambalà è ormai da anni in caduta libera, nonostante il pur non eccelso The visit sia risultato essere un passo avanti rispetto alle schifezze cui ormai mi ero abituato.
Questo Split, che è riuscito perfino a raccogliere qualche insospettabile recensione positiva, potrebbe essere un ritorno ai fasti degli esordi oppure l'ennesimo clamoroso fiasco.
Io, nel frattempo,splitto felicemente da Cannibal.







Proprio lui?

"Il look fordiano va proprio forte, vero?" "Assolutamente, James. Gli hai copiato anche il nome, dì la verità!"

Cannibal dice: Commedia famigliare/romantica che propone il classico scontro tra un padre e il fidanzato della figlia, potrebbe essere una delle cose più divertenti di questo inizio 2017. Dopo Ford che si autoproclama il più grande esperto di cinema nel mondo, naturalmente.
Ford dice: commediola che non dice nulla di nuovo e che pare la copia riciclata di Ti presento i miei. C'è da dire, però, che lo scorso anno pensai lo stesso di Nonno scatenato, che invece mi divertì parecchio.
Staremo a vedere.

 

Fallen

"Mi sa che Cannibal ha fatto incazzare Ford un'altra volta!"

Cannibal dice: Un nuovo young adult dalle tinte gotiche?
Potrebbe rivelarsi una schifezza fordiana come la saga di Twilight, oppure una sana e bella cannibalata adolescenziale come si deve. In ogni caso, tutti i bimbiminkia4life come me non potranno fare a meno di dargli un'occhiata.
Ford dice: young adult? Potenziale teenata? Roba per quel pusillanime del mio rivale!

 

Riparare i viventi

"Noi te l'avevamo detto, figliolo: non andare da Ford a dire che sei un fan di Pensieri Cannibali!"

Cannibal dice: Un film francese drammatico dalle tinte vagamente paranormali, che dal trailer mi ha ricordato Les Revenants (la prima splendida stagione, non la soporifera seconda) e che potrebbe essere la cannibalata più bella della settimana. La La Land permettendo...
Ford dice: versione radical di cannibalata che mi risparmierei anche, ma che se non altro ha dalla sua il fatto di incuriosire. Dovessi riuscire a vederlo, quantomeno potrebbe risultare una bella occasione per stronzare l'ennesimo film potenzialmente esaltato dal mio rivale.

 


Les ogres

"Signore e signori, accorrete ad assistere allo spettacolo più spaventoso del mondo: un Ford libero fuori dalla gabbia!"

Cannibal dice: Altra pellicola francese ad alto potenziale di radical-chicchismo, e che quindi difficilmente mi perderò, che però possiede anche una componente “zingaresca” che potrebbe attrarre persino quel selvaggio di Ford. A sorpresa, il film meno pubblicizzato della settimana potrebbe anche essere l'unico a mettere d'accordo i due blogger più rivali dell'Internet.
Ford dice: rimaniamo in territorio francese e radical, dunque decisamente più congeniale a Peppa Kid, eppure c'è qualcosa in quest'ultima proposta che potrebbe trasformare la stessa nella sorpresa della settimana.
Posso solo che ben sperare. E che gli orchi divorino Cannibal gustandoselo fino all'ultimo pezzetto.




15 commenti:

  1. La La Land è praticamente obbligatorio guardarlo, spero di non rimanere delusa anche se il terrore c'è. Ho meno paura di vedere Split, anche perché se dirò che è una stronzata non avrò alle calcagna orde di fan pronti a scannarmi XDXDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quanto sento dire SPLIT non è una stronzata, né una genialata
      bah, andiamo tutti a vederlo e poi se ne riparla

      Elimina
    2. Babol, concordo assolutamente sul terrore rispetto a La La Land. Domenica vado a vederlo e poi si vedrà.

      Su Split, effettivamente, brutto o no il problema non c'è. ;)

      Elimina
  2. La La Land mi incuriosisce e terrorizza allo stesso tempo (aspettative così alte spesso han deluso); Shibabba lo avrei sfanculato allegramente ma c'è McAvoy e una occhiata la darò con calma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno a proposito di La La Land, mentre Shalalà lo guarderò senza aspettativa alcuna.

      Elimina
  3. Il look fordiano va proprio forte...
    o meglio andava forte una decina d'anni fa e giusto a Jersey Shore ahahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha beh, il look fordiano qui al Saloon va fortissimo anche ora! :)

      Elimina

  4. Split mi da l'idea di essere il classico film che parte in maniera molto promettente e poi esagera diventando un'americanata inguardabile.
    Ci scommetto una pinta.

    "Proprio lui?" invece lo vedo bene. Certo, non porterà nulla di nuovo al mondo delle commediole americane ma potrebbe essere simpatico.

    Attorno a La La Land si stanno creando un pò troppe aspettative, ho paura che deluderà. Ma sono curioso di leggere le vostre recensie.

    Stessa curiosità anche per "Les Ogres"; onestamente è la prima volta che lo sento nominare ma m'ha incuriosito. Di solito la roba così mi piace.


    Ford, non so come sei messo ad anime, (io male, mai guardati, sto recuperando nell'ultimo periodo) è che ultimamente ho visto Akira, Paprika e la Principessa Mononoke. Tutti spaziali: tanta tanta robba. Se ti mancano segna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui vari film concordo in pieno, a parte Proprio lui che mi sa di cazzatona.

      Per il resto, ho già visto tutti e tre gli anime: ti consiglio io di recuperare Una tomba per le lucciole e Totoro, sempre dello Studio Ghibli, così come Ghost in the shell.

      Elimina
    2. Ghost in the shell visto ieri, non m'ha fatto impazzire.
      Gli altri li segno

      Elimina
    3. Io me lo ricordo una bomba, soprattutto rispetto alle animazioni. Ma considera che saranno vent'anni che non lo vedo. ;)

      Elimina
  5. LaLaLand dovrò vederlo, nonostante la mia avversione conclamata per i musical, ma il cinemino me lo propone pure in v.o., quindi farò uno sforzo.
    Per quanto riguarda SPLIT, come già sai, sono rimasta piacevolmente sorpresa. C'è anche da dire che partivo pensando di trovarmi di fronte ad un'immensa cazzatona, quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Split spero di rimanere sorpreso anch'io, e non in negativo.

      A me i musical piacciono, spero solo che La La Land non subisca il peso delle aspettative. Staremo a vedere.

      Elimina
  6. La la land per forza visto che Whiplash è un film gigantesco e il regista è uno bravo veramente, anche se il fatto di essere un musical lo confinerebbe in territori da me profondamente odiati.
    Split anche, che sciamalaia dopo l'ottimo the visit sembra tornato sulla retta via

    Ps: e venne il giorno CAPOLAVORO, così a caso, giusto per farti un po' incazzare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Whiplash gigantesco è un pò esagerato, ma il regista promette bene, quindi staremo a vedere.

      Non mi pronuncio a proposito di quella merdaccia di E venne il giorno. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...