sabato 14 giugno 2014

Uruguay - Costarica

La trama (con parole mie): e in una terza giornata di Mondiale quasi solo di attesa rispetto alla partita dell'Italia, mentre la Colombia passeggia sulla Grecia, arriva una sorpresa che pare esaudire i miei desideri del primo giorno post Brasile-Croazia.
E tra neppure mezzora tocca a noi. Chissà cosa riusciremo a combinare.




E così l'Uruguay delle stelle Cavani e Suarez, quarto nel duemiladieci e principale favorito del nostro girone, sorprende in negativo quanto la Spagna facendosi rifilare tre pere dagli allegri e veloci amici del Costarica, che tra qualche giorno potrebbero giocare un tiro mancino anche a noi.
Personalmente, sono felice come un bambino: quello che era iniziato come un Mondiale costruito ad uso e consumo dei favoriti, nel giro di un paio di giorni sta diventando quello delle sorprese e dei Goonies.
Bene, bene così.
Ora resta da vedere se e in che misura la Nostra Nazionale regalerà emozioni al suo primo match, nella speranza che tutto possa risolversi con novanta minuti di passione, invece che con la noia delle telenovelas del campo di Manaus e del forfait di Buffon.
Sono al mio nono Mondiale da spettatore, il settimo che possa ricordare davvero - Spagna '82 e Messico '86 sono avvolti dalla nebbia -, e devo ammettere che, nonostante tutto, l'esordio dell'Italia regala sempre un brivido da "notti magiche".
O meglio, è come se la kermesse calcistica più importante del mondo avesse un secondo inizio coincidente con la partita numero uno degli Azzurri.
E noi siamo qui, pronti a soffrire e lottare, come sempre.
Sperando che la scorta di figuracce, per il momento, si sia esaurita con Spagna e Uruguay.



MrFord






2 commenti:

  1. ford, arrivo dal futuro.
    ti posso anticipare che agli azzurri è andata abbastanza bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, arrivi dal futuro!? Potresti darmi allora qualche dritta così faccio su due soldi con questi Mondiali? ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...