La trama (con parole mie): dopo mesi passati sotto silenzio, le Blog Wars, format battagliero sperimentato per la prima volta dal sottoscritto e dal suo antagonista per antonomasia Cannibal Kid ormai un paio d'anni or sono, tornano alla ribalta per la seconda volta in poche settimane, e per festeggiare questa loro nuova primavera hanno deciso di dedicarsi al loro primo amore, la musica.
Oggi e domani, infatti, troverete le soundtracks che più hanno emozionato - ed emozionano - i due rivali più acerrimi della blogosfera: a voi decidere da che parte stare.
E se non è la mia preparate la testa per le bottigliate.
"Caro Cannibal, sto vedendo a dirti che ne penso della tua lista." |
Dopo
la doppia sfida su attori/attrici, ecco una nuova Blog War pure questa
in un certo senso doppia. Si parla infatti di cinema, ma anche di
musica, con una guerra dedicata alle nostre colonne sonore
cinematografiche preferite.
Nostre di chi?
Del sottoscritto Cannibal Kid, padre padrone di
codesto blog Pensieri Cannibali, e del mio blogger rivale Mr. James
Ford, padre padrone di uno sventurato bambino e pure del sito (?)
cinematografico (???) WhiteRussian.
Oggi
spazio a grandi film, grandi registi, grande cinema, così come anche
grandissima musica, con le 10 soundtracks del mio cuoricino che vanno a
coprire vari periodi temporali e un sacco di generi.
Buona lettura, buona visione e buon ascolto.
Cannibal Kid
Come ben sapranno tutti i lettori della prima ora
delle Blog Wars, questo format ormai noto in tutta la blogsfera - più o
meno - nacque a seguito di una sfida musicale tra questo vecchio cowboy
ed il suo antagonista per antonomasia, Cannibal Kid, che si dipanò a
partire dagli anni sessanta e percorse decennio per decennio tutta la
storia dei più o meno grandi dischi usciti nell'arco di cinquant'anni.
Una
volta chiuso quel capitolo, la rivalità si è spostata sul Cinema con
risultati pressochè inalterati: il sottoscritto continua infatti a
proporre soluzioni di qualità spaziando in generi e periodi, mentre
Peppa Kid insiste con le sue sparate modaiole e radical chic che solo di
tanto in tanto conservano almeno una parvenza di qualità.
Preparatevi
ora ad uno scontro che vedrà Cinema e Musica fondersi per quelle che
saranno le dieci colonne sonore favorite dei due rivali più accesi della
rete.
CANNIBAL KID Da un super cult assoluto
degli anni ’90, sia letterario che cinematografico, una colonna sonora
fenomenale. Una roba da dipendenza assoluta, meglio di qualunque droga.
Quanto è figa questa soundtrack? Prendete l'orgasmo più forte che avete
mai provato. Moltiplicatelo per mille. Neanche allora ci siete vicini.
La
colonna sonora di Trainspotting è un mix riuscitissimo di britpop con
Blur, Damon Albarn in versione solista, Pulp, Elastica, ma anche di
musica elettronica, con l’inno totale del devasto “Born Slippy” degli
Underworld, una bomba atomica in grado di polverizzare da sola il debole
e impreparato esercito di mezzecalzette fordiane. Non mancano però
anche le chicche dal passato, e che chicche: “Perfect Day” di Lou Reed,
“Atomic” dei Blondie rifatta dagli Sleeper e “Lust For Life” di Iggy
Pop, l’altro inno del film, ad accompagnare l’intro del film che ha
fatto storia.
Grandiosa
soundtrack, grandioso uso delle musiche all’interno della pellicola, in
pratica c’è poco da fare: scegliete la vita, scegliete Trainspotting,
scegliete Pensieri Cannibali.
Pezzi top: Iggy Pop “Lust For Life”, Underworld “Born Slippy”
MR FORD Trainspotting è stato senza dubbio
uno dei cult assoluti del decennio preferito del mio rivale, che per
testimoniare la sua follia incontrollata cambierebbe addirittura il suo
miglior orgasmo per un ascolto senza dubbio cool e potente, ma talmente
imprigionato nel suo decennio di provenienza da risultare, ormai, datato
anche alle orecchie di chi ai tempi l'aveva apprezzato e consumato di
ascolti come il vecchio Ford.
Del resto i Cannibal passano, i Ford restano.
CANNIBAL KID Trainspotting imprigionato
negli anni Novanta? Cos’è, una barzelletta di incomprensibile humour
fordesco? Questo è un viaggio nel meglio della musica British dai 70 ai
90. E poi, proprio tu Ford, domani ci proporrai una selezione con un
sacco di strasorpassatissima roba 90s…
MR FORD Davvero dunque mi stai dicendo che roba come Pulp ed Elastica sono ancora attuali!? Ma per favore!
CANNIBAL KID Di certo più dei tuoi Forrest Dumb e Dust Brothers (chiiiiiiiiiiiiiiii?) di domani!
E
tra l’altro il britpop sta tornando alla grande e i Pulp sono
riconosciuti da un sacco di siti e band di oggi come uno dei gruppi più
influenti degli anni ’90 e non solo. Oltre al fatto che l’annunciato
sequel di Trainspotting è attesissimo…
CANNIBAL KID Tra
le colonne sonore degli ultimi anni, quella di Drive è per me la più
cult ed emozionante. Il film è diretto da Refn in maniera spettacolosa,
Ryan Gosling è mitico e perfetto nella parte, Carey Mulligan è
a-do-ra-bi-le, la scena dell’ascensore fenomenale, eppure ciò che lo
porta a un livello superiore, allo status di quasi capolavoro sono le
musiche. La soundtrack composta da Cliff Martinez e soprattutto i pezzi
di electro pop selezionati immergono la pellicola in un’atmosfera
attuale e allo stesso tempo molto ‘80s. Un’atmosfera unica. E quando
partono le note di “A Real Hero”, i brividi sono assicurati.
Ma tranquilli che quelli sono assicurati anche a sentire le opinioni agghiaccianti di Ford…
Pezzo top: College feat. Electric Youth “A Real Hero”
MR FORD La colonna sonora di Drive, cult
fordiano assoluto degli ultimi anni nonchè vincitore del Ford Award 2011
come miglior film, è forse l'unica scelta dal mio rivale che avrei
volentieri inserito nella mia decina, ma che gli ho gentilmente lasciato
in modo che avesse almeno un grosso calibro da contrapporre alla mia
sfolgorante lista di domani.
Film perfetto, interpreti pazzeschi, regia da urlo e colonna sonora da incorniciare. Per una volta, niente da dire.
CANNIBAL KID Per
una volta niente da dire? Ma se tutte le volte, vedi la mia recente
lista di attori cannibali, non ti resta che ammirare e invidiare senza
parole le mie scelte, uah ah ah!
MR FORD Vabene
che sei ancora in botta da Trainspotting, ma ammirare ed invidiare mi
paiono proprio parole grossissime! Al massimo sono obiettivo quando ti
vedo fare scelte sensate, al contrario di te che vuoi sempre cercare il
pelo nell'uovo, caro il mio Pignoletto Kid!
CANNIBAL KID Sofia Coppola è una garanzia, per quanto riguarda le
colonne sonore. Con il suo raffinato gusto radical-chic, riesce a
coniugare alla grande indie e pop, passato e presente. Il vertice per
quanto mi riguarda l’ha raggiunto con il suo splendido film d’esordio.
Sia a livello cinematografico che musicale. Merito degli Air, autori per
la pellicola di una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi,
“Playground Love”, così come di una serie di musiche malinconiche ma non
deprimenti come un certo blog, WhiteRussian, avete presente?
Stellare
poi anche la selezione di brani anni Settanta, decennio in cui è
ambientato il film: Todd Rundgren, Heart, Sloan, Hollies, Gilbert O’
Sullivan, Al Green, 10cc… una chiccheria dietro l’altra. Una sfilza di
canzoni meravigliose e di gemme poco conosciute, mica come le hit
commerciali e sputtanate che ci proporrà domani Ford con le sue banali
colonnine sonore.
Pezzi top: Air “Playground Love” e “Ce matin La”
MR FORD Sofia Coppola è la regina del
radicalchicchismo, e nonostante abbia realizzato uno dei film più
bottigliati della mia storia personale - parlo del sopravvalutatissimo
Lost in translation - devo ammettere che almeno una parte del talento
del padre è riuscita a passare tra le mani della fanciulla, ed il resto
dei suoi lavori mi è sempre parso discreto.
Le
colonne sonore degli stessi viaggiano su binari simili, ovvero qualcosa
di interessante ma privo del guizzo in grado di rendere Capolavori del
genere di quelli che vedrete nella mia lista di domani.
CANNIBAL KID Poteva mancare?
No, in una selezione cannibale che si rispetti, Donnie non poteva mancare.
Il film può piacere o meno, ma la colonna sonora è qualcosa di clamorosamente e indiscutibilmente bello.
La soundtrack di Donnie Darko è una selezione
spettacolare del meglio degli anni ’80 e ogni canzone è inoltre
utilizzata in maniera perfetta all’interno del film. È quasi come se le
musiche fossero il personaggio aggiunto della pellicola.
Bellissime
le musiche originali composte da Michael Andrews, ma il tocco in più
sono proprio le perle degli 80s: Echo & the Bunnymen, Tears For
Fears, Joy Division, Duran Duran, The Church… ‘na goduria. Questo sì che
è il meglio degli anni ’80, altroché le schifezzuole action/trash tanto
osannate da Ford!
Pezzi top: Gary Jules e Michael Andrews “Mad World”, Echo & the Bunnymen “The Killing Moon”
MR FORD Ovviamente
nella selezione di Peppa Kid non poteva mancare un altro dei titoli più
sopravvalutati della Storia del Cinema, un film caruccio diventato
oggetto di culto non si sa bene per quale motivo: la colonna sonora
vintage, riuscita rispetto alla collocazione all'interno della
pellicola, è in realtà decisamente più spenta e moscia di altre in pieno
eighties style decisamente più azzeccate - come potrete constatare
dalla selezione del sottoscritto -.
Insomma, il solito Cannibale: carino, carino, ma privo della zampata del fuoriclasse. Come le sue proposte.
CANNIBAL KID Vorrei
sapere quali sarebbero, queste tue proposte in pieno eighties style,
Ford, visto che è un decennio che domani snobberai clamorosamente, per
darti forse un’aria da radical-chic in pieno Cannibal style…
CANNIBAL KID Dimenticate
la saga di Guerre Stellari, il migliore film mai girato da George Lucas
è American Graffiti, anche se il vero capolavoro è la sua colonna
sonora. Semplicemente, il meglio della musica a cavallo tra gli anni ’50
e ’60. American Graffiti è un grandioso jukebox in cui vengono suonate
parecchie delle più preziose perle del periodo. Oh yeah. Ci sono hit
strafamose, come “Rock Around the Clock”, “Smoke Gets in Your Eyes”,
“The Great Pretender” e “Johnny B. Goode”. Ci sono i grandi nomi: Buddy
Holly, Beach Boys, Chuck Berry, Platters… Ma dentro si trova anche roba
meno nota ma di non minore valore.
Faccio
tanto il moderno, il ggiovane, il bimbominkia, eppure una cosa che mi
fa impazzire è il sound retrò 50s/60s, quello del primo rock’n’roll,
quando ancora era un genere trasgressivo, frizzante, fresco, non la roba
stantia in cui si è trasformato oggi. Una roba che ormai puzza di
vecchio e, peggio ancora, puzza di Ford.
MR FORD Curioso
che la scelta forse migliore del SuperGiovane Kid in questa Blog War
ricada su materiale assolutamente old school, di quello legato al rock
ed al pop delle origini, uno dei sound più sconvolgenti della Storia
della Musica ed incredibilmente in grado di mettere d'accordo - o quasi -
perfino noi due antagonisti.
Merito
di George Lucas e dei padri di quello che diverrà il rock fordiano
tanto osteggiato dal Cucciolo Eroico, che piuttosto che rivelare i suoi
veri sentimenti continua a preferire i suoi amichetti depressi cronici o
l'elettronica da isolamento.
CANNIBAL KID Il
rock’n’roll delle origini qui presente ha ben poco per non dire nulla a
che vedere con le tue adorate porcherie di trash rock o nu metal alla
Kid Rock che di Rock hanno solo il cognome. E di Kid non hanno un bel
niente!
CANNIBAL KID Il
film d’esordio di Darren Aronofsky, più che un semplice film, è un
trip. Innanzitutto perché “semplice” non lo è per niente e le menti più
deboli come quella di Ford non possono che uscire solo con un gran mal
di testa da una visione del genere. E poi perché è un vero viaggio per
immagini e per suoni. Suoni grandiosi composti dal grande Clint Mansell,
che realizzerà poi anche le soundtracks delle successive pellicole di
Aronofsky, comprese quelle non meno memorabili per Requiem for a Dream e
Il cigno nero. Suoni composti anche dalla più spettacolare selezione di
musica elettronica prestata al cinema mai sentita: Massive Attack,
Aphex Twin, Autechre, Gus Gus, Orbital, Roni Size, etc. Una compilation
di musica drum’n’bass, dub e ambient che insieme alle immagini (ma anche
da sola) è in grado di trasportare in un’altra dimensione e far andare
fuori di testa.
Ford, tranquillo, tu non ne hai bisogno. Tu sei già troppo fuori di tuo!
Pezzo top: Massive Attack “Angel”
MR FORD Ecco
come mettere grandi artisti dell'ambiente drum'n bass al servizio di
uno dei film più inutili, boriosi, vuoti ed insulsi mai realizzati,
quello che mi fece bollare il buon Aronofsky come una sòla da
competizione, inizio della sbornia dalla quale il regista impiegò anni a
riprendersi, e che solo con The wrestler rivelò finalmente il suo vero
talento.
Vedere
sprecata gente come Aphex Twin o i Massive attack per questa robaccia è
un insulto al Cinema e alla Musica, un pò come leggere una recensione
su Pensieri cannibali.
CANNIBAL KID La
tua critica nei confronti del film è dovuta solo al fatto che non ci
hai capito un acca. Come al solito, poi, come scopritore di talenti sei
tu una sòla da competizione, visto che Aronofsky si è dimostrato nel
corso della sua splendida carriera uno dei migliori registi attualmente
in circolazione. Ma ciò non ha nemmeno troppa importanza, perché questa è
una sfida sulle colonne sonore e, ancora una volta, l’ennesima ormai,
davanti a una scelta tanto grandiosa non hai potuto far altro che
inchinarti.
MR FORD Più
che inchinarmi ho dovuto riposare il braccio a furia di bottigliate per
un film che è uno dei numeri uno del diludendo, un vero e proprio
delirio all'interno del quale si perdono perfino i pezzi validi della
colonna sonora!
CANNIBAL KID Amarcord
non è uno dei miei film preferiti di Federico Fellini. Per carità, è
un’ottima pellicola, non lo metto in discussione. Però è anche una
visione discontinua, alterna momenti splendidi ad altri parecchio kitsch
e troppo pane e salame per i miei gusti. La colonna sonora invece la
trovo qualcosa di sublime al 100%. Quello di Amarcord è forse il mio
tema musicale cinematografico preferito in assoluto. Ogni volta che lo
sento, mi viene quasi da piangere. E senza nemmeno aver bisogno di
passare da WhiteRussian a leggere l’ultima recensione firmata da Ford.
Nino
Rota con questa musica mi scioglie il cuore. Niente male anche tutto il
resto della colonna sonora, davvero ispirata. Su tutto però emerge
soprattutto il tema musicale principale. Quando penso al Cinema, la
musica di Amarcord è una delle prime cose che mi vengono in mente.
WhiteRussian è una delle ultime. Anzi, è l’ultima in assoluto.
Pezzo top: Nino Rota “Amarcord”
MR FORD Per cercare di corrompermi e fare
sbatacchiare un po’ meno il suo culetto bianchiccio il Cannibale ha
cercato - una mossa astuta, lo riconosco - di rabbonire il sottoscritto
inserendo nella lista uno dei film di Fellini che più amo, la cui
colonna sonora è forse l'opera più importante di Nino Rota, tema
centrale in particolare.
Ma,
caro Peppa, non funziona. Il tuo destino è e sarà sempre quello di
venire ripetutamente asfaltato dal vecchio cowboy qui presente, e di
vedere la fine di ogni Blog War che si rispetti nella polvere.
Ahahahahahah!
CANNIBAL KID Talmente asfaltato, che ancora una volta le uniche cose ad essere finite nella polvere sono le tue critiche. Quali critiche?
Nessuna. Pur tergiversando, alla fine continui ad approvare le mie scelte una dopo l’altra…
Come rivale ormai stai diventando meno pericoloso di Peppa Pig. Parola di Peppa Kid.
MR FORD Ti
conviene non fare troppo il frescone, caro Peppa: altrimenti tra non
molto verrai costretto a fare da baby sitter sottopagato al Fordino!
CANNIBAL KID Le
colonne sonore dei film di Quentin Tarantino dovrebbero fare categoria a
parte, ci vorrebbe una lista solo per quelle. Tutte meravigliose, tutte
memorabili, l’unica un po’ inferiore è giusto quella di Bastardi senza
gloria. Avrei potuto inserire quindi anche quelle di Kill Bill, Pulp
Fiction, Grindhouse - A prova di morte e Le iene, che adoro
incondizionatamente, così come quella di Django Unchained, una delle
migliori degli ultimi anni. Ora come ora, quella che mi piace di più
riascoltare è però quella di Jackie Brown, e quindi eccovela qui in
lista a scapito delle altre, comunque anch’esse imprescindibili.
La
soundtrack di Jackie Brown offre il meglio della musica soul (con un
pizzico di disco) degli anni ’70, con pezzi uno più favoloso dell’altro,
perfetto accompagnamento del più sottovalutato film tarantiniano. Se
volete avvicinarvi alla meglio musica black e R&B del decennio,
fatevi accompagnare in questo viaggio da Mr. Tarantino, non ve ne
pentirete.
Altro consiglio al volo: state lontani da Mr. Ford, non vi pentirete nemmeno di questo!
Pezzi top: Bobby Womack “Across 110th Street”, Randy Crawford “Street Life”, Delfonics “Didn’t I Blow Your Mind This Time”
MR FORD Quentin
Tarantino e le sue colonne sonore sono la conferma che i miracoli
esistono, e dunque ogni tanto perfino io riesco a trovare punti di
contatto con il mio detestabile rivale, tanto che nella decina fordiana
di domani troverete un'altra storica soundtrack legata ad un'altra
storica pellicola del ragazzaccio del Tennessee, uno dei migliori al
mondo nell'associare pezzi splendidi a sequenze ancora più splendide
sulla scia di quella che fu l'eredità del Maestro dei Maestri,
l'insuperato Stanley.
CANNIBAL KID E
ancora una volta, Cannibal mette a segno un goal nella porta difesa dal
Ford, che ormai rimedia più papere dei Lehmann e Dida dei tempi
peggiori!
Ford, ti ricordo che questa è una Blog War. O mi stai giocando uno scherzetto e hai deciso di celebrare una Blog Peace?
Fai come vuoi, sappi solo che io domani non ci andrò giù leggero…
CANNIBAL KID Così come Quentin Tarantino e
Sofia Coppola, un altro regista garanzia a livello di colonne sonore è
Wes Anderson, con il suo magico tocco vintage. Bellissima la soundtrack
del recente Moonrise Kingdom, super 60s quella dell’esordio Rushmore,
geniale la scelta delle riletture in portoghese del repertorio di David
Bowie ne Le avventure acquatiche di Steve Zissou, niente male anche le
musiche de Il treno per il Darjeeling. Il top, almeno per quanto
riguarda la colonna sonora, per me Wes Anderson l’ha raggiunto però con I
Tenenbaum, in cui mescola alla grande l’ispirato score originale
composto da Mark Mothersbaugh dei Devo, musica più recente (un toccante
Elliott Smith), e soprattutto cose retrò, in cui il regista è uno
specialista, con ripescaggi di Nico, Paul Simon, Bob Dylan, John Lennon,
Clash, Ramones, Nick Drake… Brani splendidi, usati splendidamente
all’interno del film, con il pezzo di Nico ad esempio che riesce a
rendere memorabile persino l’ingresso in scena di Gwyneth Paltrow,
attrice che certo non mi fa impazzire.
In pratica, I Tenenbaum sono un punto di riferimento per tutto il cinema successivo indie, colonne sonore indie comprese.
Lo so, anche Mr. Ford a suo modo è un punto di riferimento. Un punto di riferimento per le frecciate. E pure per le bottigliate.
Pezzi top: Elliott Smith “Needle in the Hay”, Nico “These Days”, Ramones “Judy Is a Punk”
MR FORD Ho
sempre adorato I Tenenbaum. Ricordo ancora quanto mi soddisfò ai tempi
in cui uscì in sala, così come sborsare un sacco di soldi ai tempi in
cui i dvd costavano più di quanto non costino ora i bluray.
E
ho sempre adorato la loro colonna sonora. Fondalmentalmente, però, la
soundtrack del lavoro migliore di Wes Anderson soffre della stessa
sindrome di cui potrebbe essere accusata una delle scelte del
sottoscritto, ovvero di un'eccessiva facilità nel proporre pezzi
talmente famosi e talmente belli da apparire decisamente paracula.
Onestamente,
avrei preferito - ed applaudito - una scelta più coraggiosa come quella
legata a Le avventure acquatiche di Steve Zissou, decisamente più
originale.
CANNIBAL KID Ahahah,
Ford, non sai davvero proprio più a cosa attaccarti. Domani tu sì che
ci proporrai solo delle colonne sonore sputtanatissime e banalissime. E
mica giusto una (per altro clamorosa). Quella dei Tenenbaum contiene
artisti celebri, ma band come Ramones o Clash sono state sempre persino
troppo sottoutilizzate nei film, e sono presenti tra l’altro con brani
poi non così famosi o abusati, al contrario delle tue schifezze sonore.
Corri, Fordest, corri!
MR FORD A dire il vero Ramones e Clash sono
due icone ormai quasi pop in tutto il mondo, e pur amandoli non potrei
certo spararle grosse come te quando affermi che chiamandoli in causa si
va incontro ad una scelta alternativa.
Ford will stay and Cannibal will go!
CANNIBAL KID Giù la testa è un buon film,
ma non è una pellicola che adoro particolarmente. D’altra parte io e il
cinema western siamo agli antipodi come Ford e il cinema… in generale.
Se c’è però un connazionale di cui vado fiero, questi sicuramente è…
Ford?
Ma che siete pazzi?
Mi riferisco a Ennio Morricone, probabilmente il
più grande talento in assoluto nella composizione della musica da cinema
e di certo un vero e proprio vanto nazionale. Tra i suoi tanti,
tantissimi lavori degni di nota, il tema musicale che più mi emoziona è
proprio questo di Giù la testa. Una colonna sonora notevolissima e
soprattutto quella musica, quel Sean Sean che si appiccica in testa e
non va più via.
Ford
Ford, tu invece te ne puoi anche andare via, grazie. E mentre ti
allontani, più che giù la testa, non puoi fare altro che tirarti giù il
cappello (i pantaloni no, per favore) di fronte a questa decina musicale
cinematografica cannibale.
Pezzo top: Ennio Morricone “Giù la testa”
MR FORD Ovviamente, un profano del western
come il Brutto e Cattivo Kid non poteva che scegliere per la sua
soundtrack ideale il film e la colonna sonora meno performanti del
genere "spaghetti", che si parli di Sergio Leone o di Morricone.
L'unica
cosa per cui ci troviamo d'accordo è la stima rispetto al compositore
nostrano, che verrà celebrato come si conviene domani con quella che
dovrebbe essere universalmente riconosciuta come la sua opera più
intensa e potente.
Nel frattempo, tenete giù la testa e tappate le orecchie: in fondo la selezione del Cannibale è quasi finita!
CANNIBAL KID Sean
Sean è l’essenza stessa della musica di Ennio Morricone, il suo tema
più sognante e memorabile. Domani invece purtroppo arriverà uno dei
pochi passi falsi della sua intera carriera… Ma lo scorpriremo presto,
grazie alla stitica e statica lista fordiana.
grandi musiche e grandi film!
RispondiEliminaun inedito assoluto da queste parti ahahah
certo che con le didascalie ti sei proprio sprecato tanto... °___°
Ma come!? Non dirmi che preferiresti le mie loffie didascalie agli estratti dalle tue sfavillanti colonne sonore! ;)
EliminaNon ti riconosco più! ;)
avrei voluto vedere almeno un minimo d'impegno...
Eliminaperò in effetti è meglio così. almeno non hai rovinato troppo il post migliore nella storia di whiterussian! :D
Per par condicio sarà lo stesso domani, così potrai dire che avrò reso migliore il post peggiore della storia di WhiteRussian! ;)
EliminaVedere le colonne sonore di Drive e Donnie Smerda tra quelle di Trainspotting e Pi Greco mi ha provocato una fitta al duodeno lancinante..E non ci si salva nemmeno con le altre..Con tutta la roba buona che c'era!! E NBK???
RispondiEliminaGiocher, sai che con Peppa Kid gli attacchi di questo genere sono una garanzia! ;)
EliminaAspetta domani per scelte di un certo livello ! ;)
Ford io sono d'accordo con Cannibal, poi perché mi offendi così Donnie Darko, per me è un capolavoro, la musica fa la sua grande parte, dai domani vediamo un po' che cosa proponi... ;D
RispondiEliminabarbara, ti stupisci ancora della mancanza di buon gusto di ford?
EliminaDonnie Darko è un film caruccio che ha avuto fin troppa fortuna, Barbara. Ma se da un lato è giusto che tu, per età, ci sia ancora legata, continuo a non capire come sia possibile per Coniglione Kid! ;)
EliminaSono in piedi davanti all'abisso della mia ignoranza... e anche della perdita di memoria... i film li ho visti ma me ne ricordassi uno, di motivetto...
RispondiEliminaTranquillo Gae, vedrai che domani ricorderai sia i film che i pezzoni che ho scelto! ;)
EliminaD'accordisimo su Trainspotting; suggerisco Dead Man Walking.
RispondiEliminaSono sicuro che domani troverai ben più di un titolo sul quale essere d'accordo! ;)
EliminaDevo dire che mi sono un po' mancati i vostri battibecchi: ultimamente sembravate molto pappa e ciccia (chi sia pappa e chi ciccia lo lascio decidere a voi)
RispondiEliminaCuriosissima di ciò che posterai domani.
Alma, i nostri battibecchi credo non avranno mai fine: domani, comunque, ti andrà molto meglio di oggi! ;)
EliminaDi Donnie Darko non ricordo nulla, rimosso praticamente subito dopo la visione; non ricordavo nemmeno che la colonna sonora fosse mad word, la più bella tra tutte queste secondo me!
RispondiEliminahttp://lovedlens.blogspot.it/
M.
Monica, la colonna sonora è sicuramente la cosa migliore di Donnie Darko, un po' come sarà domani la mia lista rispetto a quella di oggi del Cannibale! ,)
EliminaPrimo posto da brividi (o da orgasmo, per rimanere in tema) ma come ho scritto di là mancano alcuni cult personali... che siano in programma per domani? Aspetto con ansia!
RispondiEliminaLisa, domani troverai decisamente più cult di quanti ne hai potuti ascoltare oggi! ;)
EliminaCredo che nemmeno sotto tortura riuscirei a ricordarmi la colonna sonora di Drive. Ne aveva una, quindi.
RispondiEliminaIn realtà è la scelta migliore della lista del Cannibale, figurati! ;)
EliminaÈ che a me proprio - salvo rare eccezioni - non rimangono impresse, magari durante la visione mi colpiscono anche ma non ne conservo traccia.
EliminaPoi ci sono i casi contrari, tipo "Fino alla fine del mondo", dove la colonna sonora è la cosa migliore del film... :)
A volte capita, effettivamente, che la colonna sonora sia la cosa migliore del film: un pò come per Pi Greco! Ahahahah! ;)
EliminaCome ho scritto di là, grandi scelte di entrambi, complimenti...
RispondiEliminaA dire il vero le geandi scelte saranno le mie di domani! ;)
EliminaCerto Cannibal con il grande Nino mi ha messo in crisi...mmm...però in linea generale, tolta questa eccezione, devo dire di ritrovarmi più nella top di Ford. Bellissime entrambe però eh...^_^ Ford oggi la mia giornata è dedicata a un certo Johnny Cash, forse ti garba...;-)
RispondiEliminaVerrò a vedere la giornata Cash, intanto incasso l'approvazione. ;)
EliminaDevo ancora riprendermi. Avrei pensato che Fine Young Cannibal avrebbe inanellato una serie di soundtrack assurde.........invece, butto alle ortiche (senza nemmeno spacchettarle)solo Il teorema del delirio.
RispondiEliminaSono proprio sotto choc....
Qui mi pare che si salvi sempre un pò troppo, questo Cannibal! ;)
EliminaStaró invecchiando ???
EliminaAhahaha non saprei, bisognerebbe chiedere al re dei supergiovani: proprio Peppa Kid!
Eliminasemmai stai ringiovanendo!
Eliminace l'ho con irriverent.
per te ford invece non c'è più speranza ahah
Ahahaha pensa, sono talmente vecchio e rincoglionito che mi ero dimenticato di risponderti! ;)
Eliminanono trainspotting no! bottigliate :)
RispondiEliminaBottigliate al Cannibale!? Sempre e comunque! ;)
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