Pagine

giovedì 16 ottobre 2014

Thursday's child


La trama (con parole mie): proseguono le settimane all'insegna dell'incertezza e dei dubbi, come se non bastasse una presenza decisamente eccessiva del Cannibale su queste pagine - complice la Blog War, sono tre giorni su sette, una sorta di overdose neppure apparentemente piacevole -.
Farò di necessità virtù, comunque, e resisterò portando avanti il baluardo del buon Cinema a dispetto delle discutibili scelte del mio rivale. Del resto, al Saloon basta un bicchiere, e si può affrontare qualsiasi cosa!



"Merda, Ford è già al bancone. Non sarà rimasta una sola goccia di alcool."


Il giovane favoloso

"Non è per niente dolce, naufragare nel mare di stronzate che ogni giorno scrive il Cannibale."

Cannibal dice: Il film su Giacomo Leopardi che è stato parecchio apprezzato all'ultimo Festival di Venezia si preannuncia tra le (poche) visioni italiane degne di nota della nuova stagione. Il film sarà poi all'altezza delle aspettative? Chi lo sa?
L'unica cosa che so per certo è che il naufragar di Ford m'è dolce in questo mare.
Ford dice: Germano è uno forte, Leopardi era uno molto forte. Le premesse di un film interessante, nonostante si tratti di una pellicola italiana, potrebbero esserci. Eppure sento puzza di fregatura. Sarà che, dopo aver visto i film teen propinati dal Cannibale, ancora verso in uno stato di shock.




Tutto può cambiare

"Certo che Ford ci va giù pesante, quando prepara un cocktail!"

Cannibal dice: Tutto può cambiare, tranne Ford che rimane sempre lo stesso vecchio patito di porcherie action anni '80.
Quanto al film Tutto può cambiare, è una pellicola musicale – attenzione, non ho detto musical! - con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine dei Maroon 5. La recensione cannibale arriverà a breve, nel frattempo voi andate a guardarlo e soprattutto ad ascoltarlo.
Ford dice: tutto può cambiare, tranne Cannibal, che continuerà ad avere discutibili opinioni cinematografiche.
Il film, invece, mi pare una delle più classiche hollywoodianate mascherata da cosa cool, e nonostante i suoi protagonisti non mi dispiacciano affatto, non mi ispira neanche per sbaglio. Tanto più che il mio rivale pare averlo gradito.


Un milione di modi per morire nel West

"Accidenti, questa ragazza spara meglio di Peppa Kid!" "E ti stupisci anche!?"

Cannibal dice: Conosco un milione di modi per far morire Ford. Sottoporgli un'altra maratona di miei spettacolari film teen, giusto per dirne uno. Uno dei modi per far morire me è invece sottopormi alla visione di un film western. Una tendenza cambiata solo di recente grazie a Django Unchained. Questo Un milione di modi per morire nel West di e con il mitico creatore dei mitici Griffin Seth MacFarlane riuscirà a replicare il miracolo?
Lo scoprirete presto non nel vecchio West e nemmeno nel saloon dell'ancor più vecchio Ford, ma su Pensieri Cannibali.
Ford dice: Seth McFarlane è un tipo abbastanza divertente. Ai tempi, adoravo i Griffin, e non mi è dispiaciuto - benchè imperfetto - Ted. Ora il buon Seth è alla prova del fuoco sul terreno forse più congeniale al sottoscritto insieme all'action: il Western. Ce la farà il papà dell'orsacchiotto più irriverente del Cinema recente a stupirmi? Solo il tempo - e White Russian - potranno dirlo.


...E fuori nevica!

"Vi prego, non mandatemi in macchina con Ford!"
Cannibal dice: Il nuovo film di Vincenzo Salemme con Giorgio Panariello e lo stesso Vincenzo Salemme?
Preferirei una nevicata. O una pellicola consigliata da Ford...
No, va beh, quest'ultima cosa no!
Ford dice: nevicherà quando smetteranno di distribuire schifezze come questa, o i film teen che piacciono tanto a Peppa Kid.


La banda dei supereroi

"Siamo venuti per fronteggiare quei due stronzi di Ford e Cannibal!"
Cannibal dice: Dal trailer pare una versione amatoriale, ma molto mooolto amatoriale, di Kick-Ass.
Mi chiedo come facciano a distribuire una cosa del genere non su YouTube ma nelle sale cinematografiche. A questo punto mi chiedo: tra un po' che avranno il coraggio di far uscire, pure i filmini delle gare di wrestling di Mr. Hulk Hogan Ford?
Ford dice: i supereroi mi piacciono, davvero. Non vedo l'ora che escano, per esempio, I Guardiani della galassia. E Avengers 2. Ma questo mi pare troppo perfino per me.


Cristiada

"Caro Peppa, un giorno tutto questo sarà tuo!" "Ma Ford, io non voglio un ranch da cowboy!"
Cannibal dice: Che Cristo è questa roba?
Sembrerebbe una latino-americanata storica clamorosa con protagonista il mai sopportato Andy Garcia. Passo la patata caliente all'amante dei polpettoni Mr. James Ford e scappo a mettermi in salvo.
Ford dice: altro film che puzza di sòla lontano un miglio. Ma che è!? La settimana del Cucciolo Eroico!?


La moglie del cuoco

"La prossima volta cerca di non far guidare Ford, per favore!"
Cannibal dice: Un altro film sulla cucina? Ma non ne era arrivato uno appena la settimana scorsa?
Ormai le pellicole di questo genere stanno diventando più numerose del reality-show culinari. Già non me ne frega niente di quelli, figuriamoci di questi.
Ford dice: preferisco godermi le esibizioni di Bastianich, che sciropparmi l'ennesimo film legato a cuochi ed affini. Roba da togliersi il grembiule e abbandonare la cucina di FordChef.


Minuscule

"Cucciolo eroico, dopo aver letto la tua lista teen, ho scoperto di essere più dura di te!"
Cannibal dice: Ennesima pellicola d'animazione che si preannuncia trascurabile e minuscola. Quindi una tipica fordianata.
Ford dice: ormai non ho più dubbi. È la settimana delle potenziali delusioni. L'ennesima. Tra un po' finirò a rimpiangere le terrificanti liste di film suggeriti da Cannibal Kid.


Piccole crepe, grossi guai

"Una volta ero un blogger famoso passato al .com, e guardate ora come sono finito!"
Cannibal dice: Terza pellicola francese della settimana, dopo La moglie del cuoco e Minuscule, terza pellicola che a sorpresa non mi attira manco per sbaglio. Che mi sta succedendo? È la cattiva influenza di quel filoamericano di Ford, oppure è il cinema transalpino ad essersi un po' spento negli ultimi spenti tempi?
Ford dice: dopo una stagione memorabile, il Cinema transalpino pare in caduta libera neanche fosse l'attenzione rispetto ai consigli sviolinati dal mio rivale. Speriamo sia l'inizio di una nuova, grande stagione per il Cinema USA. Action, magari.


Fango e Gloria – La grande guerra

"Ecco, questo è il punto dell'imboscata a quei due fastidiosi bloggers."
Cannibal dice: Siamo sicuri che non sia una nuova fiction Rai?
Sicuri sicuri?
Ma sicuri sicuri sicuri sicuri???
Ford dice: Ford e Cannibal - La grande guerra. Questo sì, che sarebbe stato interessante.

8 commenti:

  1. i cocktail di ford sono una vera bomba alcolica:
    mixa la coca-cola con la sprite e la fanta! :)

    RispondiElimina
  2. La pellicola leopardiana mi ispira parecchio ma dovrò rinunciare visto che i miei amici mi hanno già sfanculata a dovere in merito. Quindi mi butterò sul west o magari su Mark Ruffalo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vedi qualcuno di questi film prima di me, fammi sapere se posso risparmiarmeli! :)

      Elimina
  3. Mi prendo Leopardi. Io c'ho chiamato pure un figlio Giacomo... Per dire.

    RispondiElimina
  4. Attenzione a minuscule, e' tratto da una serie animata geniale....
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo tengo come riserva, ma se poi non risulta non dico geniale, ma almeno interessante, partono le bottigliate! :)

      Elimina