Pagine

giovedì 30 gennaio 2014

Thursday's child


La trama (con parole mie): ancora sconvolti dall'hangover della sbronza colossale di settima arte che è stata The wolf of Wall Street, la premiata (???) ditta Ford&Cannibal si confronta in una nuova puntata della loro ormai leggendaria (???) rubrica dedicata alle uscite settimanali.
Anche a questo giro avremo modo di gustarci qualche chicca come l'ultimo lavoro di Scorsese, o saremo di fronte ad un weekend che sarebbe meglio dedicare ai recuperi?
Alle schermaglie dei due rivali più rivali (???) della blogosfera l'ardua sentenza.

   
Katniss Kid e Sylvester Fordone fingono di ignorarsi per mascherare le recenti affinità cinematografiche.
 
Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée


Il consiglio di Cannibal: viva il Cannibal Buyers Club, abbasso il Dallas Forders Club!
Un film che affronta le tematiche di AIDS e omosessualità negli anni ’80 in odore da Oscar?
Potrebbe sembrare una ruffianata. Lo sarà per davvero?
Potete farvene un’idea andando ad ammirare le prove recitative di Matthew McConaughey e Jared Leto su grande schermo. Altrimenti lo scoprirete a breve su Pensieri Cannibali, con una recensione che si preannuncia già da non perdere.
E quella di WhiteRussian?
Boh, sì, no, forse, chissà, magari si può dare un’occhiata pure a quella…
Il consiglio di Ford: un redneck ed un efebo uniti per la stessa causa? Non è la storia di Ford e Cannibal, ma quella di Dallas Buyers Club!
Film interessante, questo Dallas Buyers Club in odore di Oscar, almeno per quanto riguarda le interpretazioni.
McConaughey e Leto strepitosi, anche se dal film, forse, ci si poteva aspettare qualcosa in più. Un pò come dalla rivalità sempre più spenta tra il sottoscritto e Peppa Kid.
Comunque, a brevissimo la recensione fordiana che chiarirà del tutto la questione sicuramente meglio di quella cannibalesca!

"Caro Peppa, ora che non siamo più troppo rivali, dovrai addirittura fare un giro in macchina con me!"
 I segreti di Osage County di John Wells


Il consiglio di Cannibal: il vero segreto di Ford? In realtà adora i teen movies!
Altro film in odore da Oscar per le sue protagoniste Meryl Streep e Julia Roberts, altro film in odore di ruffianata. Sarà davvero così pure in questo caso oppure, come American Hustle ci ha ricordato di recente, le apprenze ingannano?
Io dico di provare a dargli una possibilità. E a Ford in particolare dico di prestare attenzione, visto che la sceneggiatura è firmata da Tracy Letts ed è tratta da una sua stessa opera teatrale. Chi è Tracy Letts? Quello di Killer Joe, il film fordiano del 2012. Quindi, caro James Ford, occhio a non bollarlo prematuramente come una visione per sole desperate housewives…
Il consiglio di Ford: i segreti di Casale Monferrato
Secondo film della settimana e secondo titolo spinto principalmente nella corsa agli Oscar dalle interpretazioni - questa volta femminili -: ancora manca all'appello, qui al Saloon, ma spero presto di poter avere modo di capire se si tratti della tipica sòla da coniglioni o di un film potenzialmente interessante e dunque per definizione fordiano.
Spero in ogni caso che possa creare una spaccatura insanabile tra le opinioni mia e di quel ciarlatano del Kid, che ormai potrebbe essere definito la Meryl Streep della blogosfera.

"Quindi io dovrei essere la Peppa Kid di Hollywood!? Ma non fatemi ridere!"
Hercules – La leggenda ha inizio di Renny Harlin


Il consiglio di Cannibal: e per me può anche avere fine
Ecco la puttanata fordianata della settimana, e forse del millennio!
Tra 300 e Spartacus, una pellicoletta avventurosa che il trailer annuncia realizzata “dai produttori de I mercenari - The Expendables”, come se fosse una cosa di cui vantarsi. Ma stiamo scherzando?
In più, il protagonista è Kellan Lutz, quello che nella saga di Twilight fa passare Robert Pattinson e Taylor Lautner come dei maestri di recitazione.
Se guardo questo film, mi sa che muoro.
Il consiglio di Ford: la leggenda è già finita.
In attesa del vero film dedicato al mitologico Ercole, ovvero quello che vedrà protagonista The Rock, ignoro felicemente quella che promette di essere una delle più grandi porcate dell'anno insieme al nuovo film firmato da Lars Von Trier.
Kellan Lutz protagonista, trailer ridicolo, aspettative sotto zero.
Mi pare quasi di essere tornato ai bei tempi in cui aprivo Pensieri cannibali e sapevo che avrei trovato opinioni completamente diverse dalle mie.

"Eppure io quel Robert Pattinson non me lo sono ancora levato dalla testa!"

Il segnato di Christopher B. Landon


Il consiglio di Cannibal: l’ho segnato tra i film da NON vedere
Segnato?
Chi ha segnato?
La Rubentus? Il Milan no dai, non ci credo che abbia segnato.
Ah, Il segnato è un film?
Ed è annunciato come lo spinoff latino-americano di Paranormal Activity?
Ma che è, uno scherzo di cattivo gusto come il Milan tornato alla vittoria?
Il consiglio di Ford: questo film è segnato. Dalle bottigliate.
Ancora ebbri della sbornia da Scorsese della scorsa settimana, probabilmente finiremo per accettare di buon grado la distribuzione di un'altra potenziale schifezza atomica che potrebbe addirittura ambire ad un bel posto al sole nella decina dedicata al peggio di fine anno.
In realtà, probabilmente concedere una visione a questo film potrebbe risultare perfino più dannoso che ascoltare i consigli calcistici, cinematografici e in ambito femminile del Cannibale. Anzi, i consigli del Cannibale e basta.

"Tieni, questo ti proteggerà da quei brutti ceffi di Ford e Cannibal!"
Belle & Sebastien di Nicholas Vanier


Il consiglio di Cannibal: molto meglio Ford & Cannibalien
Per me i Belle and Sebastian sono un gruppo fondamentale della scena indie-pop scozzese, e basta. Del resto, del cartone o del libro che sia, non me n’è mai fregato niente. Questa nuova versione si preannuncia poi come la classica pellicola fatta apposta per far piangere i cuori teneri. Ford, è il tuo film, io nel frattempo me ne vado a caccia. A caccia di Tom Hanks da abbattere uahahah!
Il consiglio di Ford: va bene il revival, ma qui pare il ritorno dei morti viventi!
Ricordo con grande affetto il cartone animato dedicato a Belle e Sebastien, che ai tempi delle scuole elementari finivo per incrociare spesso e volentieri appena tornato a casa, più o meno dopo l'ora di pranzo.
Non riesco ancora a vedere, neppure sforzandomi, quali potrebbero essere i vantaggi - o il bisogno - di rispolverare questo vecchio titolo attraverso un film che si preannuncia come una cocente delusione: che poi è un po’ la stessa cosa che accade quando mi ritrovo a contattare Peppa Kid per una nuova collaborazione, e mi chiedo sempre per quale diavolo di motivo continui a sopportarlo.

"Tranquillo, Ford. Ci penso io a riportarti a valle, parola di Cannibal."
La gente che sta bene di Francesco Patierno

 Il consiglio di Cannibal: la gente che sta male va a vadere questo film
Claudio Bisio, Diego Abatantuono e la nevrastenica Margherita Buy tutti insieme nella solita commedia che vorrebbe parlare in maniera brillante e tagliente dell’Italia in crisi di oggi?
Portatemi i sali che ho un mancamento!

Okay gente, mi sono ripreso. Dove mi trovo?
Sto scrivendo una rubrica insieme a MrFord?
Portatemi di nuovo i sali che ho un altro mancamento!
Il consiglio di Ford: la gente che sta bene andrà a vedere - o rivedere - The wolf of Wall Street. Altro che questa roba.
Non poteva passare una settimana senza che il Cinema italiano proponesse la sua ennesima commedia "alternativa" che di alternativo ha soltanto di essere, fortunatamente, l'unica del weekend. Inutile dire che da queste parti finirà dritta dove le conviene con tanto di bottigliate accademiche.
Roba da star male anche più di quando, quotidianamente, mi rendo conto di stare collaborando con Katniss Kid da anni.

"Facciamoci un sigaro alla faccia di Ford e Cannibal: tanto quelli non stanno bene di sicuro!"

6 commenti:

  1. Avrei puntato Dallas Buyers Club senza indugio ma no, troppo poco commerciale per le mie zone. Opterò per il fai da te, cercando di procurarmi anche Osage County e poi ovviamente Belle & Sebastien e Il segnato per quel pizzico di gusto trash/barbone/nostalgico che è un po' il sale della vita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assurdo che Dallas Buyers Club non sia distribuito bene, ma ormai non mi stupisco più.
      Detto questo, una visione la vale, ma senza sopravvalutarlo troppo.
      Un pò come Osage County.

      Elimina
  2. col cacchio che faccio un giro in auto con un pericolo pubblico come te! :)

    ma nella foto di belle e sebastien il cane sarei io? mi sa che è il contrario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è il contrario! Tu sei il piccolo pusillanime, ed io la bestiaccia pelosa! ;)

      Elimina
  3. Dallars buyers club per forza che voglio vedere Matthew fino a che punto si spinge. Mentre Hercules un'occhiata potrebbe meritarsela, non al cinema chiaramente. Il regista non è proprio l'ultimo dei pirla. Potrebbe essere una belka tamarrata come piace a noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dallas è discreto, ti piacerà, e il vecchio Matt si è superato, fisicamente parlando!
      Hercules, invece, mi pare proprio una schifezza: attenderò quello con The Rock! ;)

      Elimina