giovedì 12 novembre 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): si avvicina la fine dell'anno, e con lei le classifiche tipiche del periodo, eppure non sembra che le uscite in sala vogliano sconvolgere le gerarchie delineate fino ad ora, a meno che non si parli dei film peggiori, che in particolare in questo duemilaquindici paiono voler spingere fortemente per una lista lunga almeno quanto quella dei migliori.
Al mio fianco, giusto per rendere ancora più difficile la situazione, il mio sgradito collega, co-conduttore ed antagonista Cannibal Kid, che a questo giro di giostra finisce addirittura per essere spesso e volentieri d'accordo con me, cosa ancora più grave.


"Smettila di leggere Pensieri Cannibali, lo sai che ti fa male!"
Il segreto dei suoi occhi

"Fidati, è molto meglio che guidi io, piuttosto che Ford!"
Cannibal dice: Questo è uno dei film che mi spaventano di più dell'intera annata, non quanto un action consigliato da Ford, ma quasi. È arrivato il remake americano dello splendido film argentino premio Oscar chiamato Il segreto dei suoi occhi... ma non si sono sforzati manco a cambiare il titolo?!?
Che bisogno c'era di rifare una pellicola tanto recente? Giusto quella di venderlo, grazie alla presenza di un paio di superstar come Julia Roberts + Nicole Kidman, a un pubblico che si rifiuta di guardare un lavoro argentino? Il segreto di quel film stava nella sua atmosfera e temo che questo, per quanto vanterà una confezione impeccabile, non riuscirà a replicarla.
Ford dice: ai tempi della sua uscita, avevo adorato il film cileno Il segreto dei suoi occhi, un thriller lucidissimo e girato da dio, interpretato da un ottimo Ricardo Darìn. L'inutilità di un patinato remake americano è paragonabile a quella delle opinioni discutibili del mio rivale, dunque salterò a piè pari per evitare di incazzarmi troppo.



By the Sea

"Ascoltami, Angelina, dammi retta: smetti di fare la regista."
Cannibal dice: Dopo il pessimo e buonista film bellico Unbroken, Angelina Jolie ci riprova alla regia con una pellicola sentimentale ambientata negli anni '70 in cui non si limita a dirigere, ma è pure protagonista accanto al marito Brad Pitt. Per la serie: siamo ricchi, siamo fighi e facciamo quel cazzo che ci pare. E io penso che per questo film farò anch'io quel cazzo che mi pare e mi farò prestare da Ford le bottigliate delle grandi occasioni.
Ford dice: Angelina Jolie è il contrario del whisky. Più passa il tempo, e più peggiora, non solo fisicamente, ma anche come "artista": non contenta di essere ricca sfondata, con una famiglia con numeri da squadra di calcio e sposata con Brad Pitt, ha sviluppato velleità autoriali degne del peggior horror.
Questo polpettone sentimentale tutto brangelinizzato non lo auguro neppure a Peppa, quindi figuratevi.



Pan - Viaggio sull'isola che non c'è

"Fidati: è molto meglio che guidi io, piuttosto che Ford!"
Cannibal dice: Da eterno Peter Pan, questo non posso perdermelo, anche perché in più c'è un buon cast capitanato da Cara Delevingne e Rooney Mara e il regista è l'ottimo Joe Wright di Espiazione, Anna Karenina e Hanna. Peccato che per il resto sembri una bambinata non troppo esaltante e non so se riuscirà ad essere all'altezza della revisione spielberghiana del personaggio fatta in Hook. Se non altro, spero sia un film che possa portarmi allo scontro con il mio personale Capitan Uncino, Capitan Fordino.
Ford dice: ho sempre avuto una buona opinione, in termini registici, di Joe Wright, autore dei discreti Hanna e Anna Karenina e dell'ottimo Espiazione, eppure quest'ennesima rivisitazione fiabesca mi pare utile quanto un film action sugli schermi di Katniss Kid.
Onestamente, prevedo una visione da stiro di Julez, che non conti sul coinvolgimento del sottoscritto.



Premonitions

"Fate molta attenzione: qui dentro vive Cannibal Kid."
Cannibal dice: Thriller con Anthony Hopkins e Colin Farrell che sa di già stravisto, quindi Ford probabilmente lo esalterà senza ritegno. Una visione comunque ci può stare tutta, peccato che una premonizione mi suggerisca che non sarà niente di troppo memorabile.
Ford dice: questa dev'essere la settimana degli inutili film patinati hollywoodiani. Nonostante il cast, e nonostante una visione la si possa concedere, penso mi concentrerò sui recuperi.
Almeno questo è quello che una premonizione mi ha suggerito.



Gli ultimi saranno ultimi

"Ford, Cannibal: ecco il film giusto per voi."
Cannibal dice: Del simpatico Massimiliano Bruno avevo visto Nessuno mi può giudicare, e non l'avevo giudicato troppo male. Qui ritorna a lavorare con la sua attrice feticcio Paola Cortellesi e, per quanto non muoia dalla voglia di vederlo, tra le varie commedie italiane dell'ultimo periodo potrebbe essere tra le poche a meritarsi una quasi visione. Se non altro il titolo non è niente male: gli ultimi saranno ultimi e quindi Ford, mi spiace anzi no, ma resterai sempre ultimo. Almeno al mio confronto uahahah.
Ford dice: piuttosto che essere il primo della fila per correre a vedere l'ennesima commedia inutile made in Italy, festeggio il mio essere ultimo alla facciazza di Massimiliano Bruno e della sua groupie Katniss Kid.



Matrimonio al Sud

"Pronto, Peppa Kid? Ford mi ha detto che sei il mio più grande fan!"
Cannibal dice: Non è un po' presto per un cinepanettone, considerando anche che ormai i cinepanettoni sono più superati del wrestling e di WhiteRussian?
Ford dice: io speravo che i Cinepanettoni si fossero estinti, un po' come i cannibali, soprattutto cinematografici.

Evidentemente, purtroppo, mi sbagliavo.



Rams - Storia di due fratelli e otto pecore

Scenario tipico da gita fordiana della domenica.
Cannibal dice: Pellicola islandese vincitrice del premio Un Certain Regard all'ultimo Festival di Cannes. Potrebbe anche essere valida, però con un titolo del genere mi ispira meno di una maratona radical-chic di film russi organizzata da Ford.
Ford dice: considerata la morìa di questa settimana, questo prodotto molto molto d'essai proveniente dall'Islanda potrebbe essere l'unica boccata d'ossigeno di un weekend letale per ogni spettatore.
Tranne, purtroppo, che per Cannibal Kid.


28 commenti:

  1. Quasi sicuramente andrò a vedere Pan, nonostante le critiche spietate piovute da ogni dove. Premonitions mi turba, probabilmente gli darò una chance ma non al cinema. Brangelina, piuttosto mi sparo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pan neanche per sbaglio, mentre Premonitions è già stato opzionato da Julez, quindi mi toccherà. :)

      Elimina
  2. Pan sarà oggetto di un compleanno cinematografico, quindi lo vedrò. Per il resto forse la cosa più interessante è il film di Bruno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso comincerò a recuperare qualcosa, più che guardare alle nuove uscite.

      Elimina
  3. Angelina, dammi retta: smetti anche di fare l'attrice.
    E Ford, dammi retta pure tu: smetti di fare il blogger e diventa wrestler a tempo pieno. ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wrestler a tempo pieno non mi dispiacerebbe.
      Se vai a mettere una buona parola tu, ci sto. ;)

      Elimina
  4. ciao, sono la tua amica cagacazzo: ma "il segreto dei suoi occhi" non era argentino?
    in ogni caso, come dicevo di là, vedendo il trailer io non mi sono accorta che si trattasse di un remake...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, infatti, sarà il solito inutile film da pochezza di idee, patinato quanto anonimo.
      E può essere, ma sai com'è: l'età mi stronca. ;)

      Elimina
  5. Questa settimana salto. Penso che recupererò i film dello scorso weekend...

    RispondiElimina
  6. Il remake de "Il segreto dei suoi occhi" inutilissimo, vorrei tenermi l'ottimo ricordo che ho dell'originale.
    Per quando riguarda Boldi: ma una bella pensione no?
    Voto per il film islandese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che l'Islanda è l'unica risposta a questa inutile settimana.
      Per Boldi, più che la pensione, occorrerebbe l'esilio. ;)

      Elimina
  7. Perchè rifare un film cileno del 2009 in salsa USA?Perchè a volte la salsa è quella che dà gusto al piatto XD.Io se propongo un film sudamericano con protagonisti brutti e malvestiti ed ambientazioni misere dal Khal mi becco subito un alzata di sopracciglio,la versione USA forse lo convinco a guardarla(anche perchè c'è la Kidman che è una delle mie dee adorate)!Resto dubbiosa sulle doti drammatiche della Roberts,che già non è mai stata una gran attrice,ma nelle commedie ancora ancora....nella parte della mamma disperata non me la vedo tanto,ci sarebbe stata molto meglio una Bullock,per esempio!

    By the sea ha un aria deprimente al massimo,se un altro Mr e Mrs Smith coi Brangelina lo guarderei volentieri,questo mi sa che lo salto,anche se lei magrissima mi piace molto.Secondo me chi sta invecchiando male è Brad,e secondo me tu nei loro riguardi sei solo invidioso perchè pure tu vorresti una botta di figli come la loro XD

    Pan imperdibile,magari sarà una creteenata,ma il fantastico a casa K&K sfonda una porta spalancata,e poi c'è il mio lovvatissimo Hugh!E tu Ford hai guardato porcate peggiori,per skippare con sdegno questa XD

    Premonitions sembra MOLTO interessante,e penso lo guarderemo!
    Brava Julez ;)

    Gli ultimi saranno gli ultimi film che vorremmo guardare.Anzi,proprio fuori lista,come il nuovo Boldi che non ci vedrà manco col cannocchiale!

    Sul film islandese,mi hai perso al "molto molto d'essai" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, comincio dalla fine: il film islandese, per quanto d'essai, potrebbe essere l'unico interessante della settimana.
      Gli italiani li ignoro.
      Premonitions sarà un cagatone, ma tant'è.
      Pan inguardabile, eddai. Jackman conciato così sembra un povero coglione. ;)
      By the sea neanche per sbaglio, e mentre secondo me Pitt sta invecchiando benissimo - non come Cruise, ma certo meglio di Depp - più che altro io patisco la crescente antipatia della Jolie.
      Poi, certo, avendo i soldi anche io mi godrei una decina di figli. :)
      Chiudo con un rimprovero: se secondo voi da gusto al piatto svilire uno dei film più belli - anche tecnicamente - degli ultimi anni con un remake patinato ed inutile, andiamo male.
      E' un pò come cercare di vendere MacDonald's come un ristorante stellato. ;)

      Elimina
    2. Guarda che devi parlare col Khal,io mi guardo film europei e sudamericani senza problemi ;)
      Ed in ogni caso,non mi faccio rimproverare da uno che si guarda APPuntamento con l'amore XD
      Per Hugh Jackman ed il suo look in Pan,sai che a me piacciono le chiome lunghe,quindi già che sia rasato è inguardabile,ma qua siamo fan del Fantasy e quindi lo guarderemo ,anche se puzza di cacata lontano un miglio.
      Su premonition non so,ho guardato il trailer e non sembra affatto male.Vedremo ; )

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Il fantasy però non deve essere una giustificazione per vedere schifezze! ;)
      Per quanto riguarda APPuntamento con l'amore, secondo me tu hai visto teenate molto peggiori! ;)

      Elimina
    5. Negheró anche l'evidenza! XD
      Come direbbe la mia amica:"negare,negare,foss'anche con le mutande in mano!" O,in questo caso,il telecomando XD

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Eppure sappiamo bene qual'è la verità. :)

      Elimina
    8. La verità è che dovrei ricordarmi di non commentare MAI dai cellulari(che entrambe mi sputacchiano sempre il doppio commento!).
      Dev'essere un problema dell'app Android,visto che ho 2 Galaxy(S3/S5)

      *cambia argomento per nascondere il codone di paglia*

      Elimina
    9. Codone!? Qui mi pare che si tratti di una specie di serpente piumato azteca grande quanto un paio di campi di calcio! :)

      Elimina
    10. Devo confessarti che ho guardato Pan(obbligando anche il Khal,poraccio),ed è una Vera Merda per bambini di max 7/8 anni.Pessimo.E' ben girato,spettacolare per certi versi,ma è davvero troppo troppo troppo bambinesco.Yeeeeugh.Anzi YeeeeHugh XD

      Elimina
    11. Non dire che non te l'avevo detto! ;)

      Elimina
    12. Eh lo so,è che a Hughino mio non riesco a dire di no XD,anche se sinceramente per i miei gusti ormai è un pò troppo stagionato.
      Il colmo è stato quando arriva la nave dei bimbi a Neverland,e tutti cantano in coro "smells like teen spirit" dei Nirvana.Io ed il Khal ci siamo guardati,e all'unisono:COS'E'QUESTA MERDA???? Ed era a quasi inizio film.Dopo non ha fatto che peggiorare XD

      Elimina
    13. L'inizio sembra già agghiacciante.
      Direi che continuerò a risparmiarmelo felicemente. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...